Pol. CGB : Filippi, Orsenigo, Gatto, Grosso (Dal 68’ Calise), Mirabella, Migliarisi, Rossi (Dall’82’ Ingianni), Dal Passo, Cauduro, Biasini (Dal 68’ Murri), Imperatori

Direttore Di Gara: Ae Sig. Simone Butera Della Sez. Aia Di Gallarate

La PoldiNova porta a casa una vittoria grazie soprattutto ad un primo tempo ricco di voglia di giocare, a trenta minuti, dal 15’ al 45’, dove abbiamo visto finalmente una grande PoldiNova, grazie ad un primo tempo dove Borghi ed Esposto hanno fatto grandi cose e dove Terra e Giglifiore in mezzo hanno randellato e recuperato palloni come non mai. Poi però ci attanaglia la paura nel secondo tempo e rischiamo più del dovuto, forse anche perché era ormai mancata la birra.

Pronti via e subito si capisce che per Esposto quella di oggi sarà una gran partita (forse la migliore da quando veste la casacca biancorosso).
Il numero 7 novese ruba palla sulla trequarti e supera il suo diretto avversario ma quando arriva tutto solo danti a Filippi calcia incredibilmente altissimo.
Al 6’ la CGB si rende pericolosa con Dal Passo che dal limite in mezza rovesciata calcia sotto la traversa ma Donatiello si esalta e mette in angolo
Al 9’ la palla buona, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, capita a Terra che al limite raccoglie e calcia ma la sua mira è sbagliata.
Al 15’, ancora da azione d’angolo, la clamorosa possibilità capita sulla testa di Foschi che da due metri colpisce con violenza ma il suo tiro centra in pieno Filippi che così salva.
Da questo momento la PoldiNova sale in cattedra e comincia a giocare alla grande, soprattutto con Esposto e Borghi.
Al 22’ Esposto semina il panico sulla destra e centra in mezzo dove Terra effettua un “velo” per l’accorrente Borghi che calcia a botta sicura e sulla quale Filippi respinge alla grande ma nulla può sul secondo tentativo di Borghi.1-0
Al 35’ il CGB ha l’occasione buona per pareggia ma Grosso da ottima posizione cincischia e spreca tutto.
Sul capovolgimento di fronte Bellofiore, su punizione dal limite, lambisce il palo alla destra di Filippi.
Al 37’ la PoldiNova raddoppia…e che goal.
Borghi riceve palla a metà campo, si gira e traccia un diagonale a tutto campo che pesca Esposto, controllo e tocco felpato alla destra di Filippi che non può nulla. 2-0 e gran bella azione.
Al 42’ la PoldiNova potrebbe triplicare.
Piemontese ruba palla a metà campo e serve in profondità Terra che tutto solo però calcia incredibilmente a lato.
Termina qui il primo tempo dominato da una bella PoldiNova.

Nella ripresa i padroni di casa si abbassano troppo lasciando le redini del centrocampo agli ospiti.
Al 57’ Cauduro impegna Donatiello che respinge con i pugni.
Al 65’ gli ospiti rubano palla a centrocampo ed innescano Biasini che calcia di potenza, Donatiello respinge con i pugni ma proprio sui piedi di Imperatori che calcia subito mancando però il bersaglio.
Al 67’ la grande occasione capita invece sui piedi di De Gaetano. Esposto, ancora lui, ruba palla e serve subito Borghi che di prima intenzione serve De Gaetano che è tutto solo davanti a Filippi. La punta novese controlla male ed il portiere si salva. Ma che occasione sprecata.
Subito dopo fuori, tra gli applausi, un grande Esposto ormai sfinito e dentro Capodivento.
All’80’ gli ospiti reclamano un rigore per presunto fallo di Marastoni su Scalise ma il difensore novese anticipa solo il movimento rubando lo spazio alla punta avversaria.
Passa un minuto e Ramundo si libera sul suo diretto avversario e lascia partire un diagonale di poco a lato.
All’85’ da un disimpegno errato e troppo disinvolto di Donatiello scaturisce un’occasione per gli ospiti con Marastoni che si supera anticipando Scalise in angolo.
All’87’, con la PoldiNova un po’ in affanno, Donatiello esce a valanga su Ingianni facendogli carambolare la palla addosso ma prima che la stessa superi la linea di porta interviene Bellofiore che calcia lontano. Che pericolo.
E dopo 4’ di recupero finisce la partita. Grande vittoria, ottenuta soffrendo ma assolutamente meritata. Bravi ragazzi.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CENTRO SCHUSTER – VILLA 0-1
COB 91 – CINISELLESE 0-2
CARUGATE – CRESPI 4-0
CONCOREZZESE – PADERNO DUGNANO 1-3
REAL CINISELLO – SASD 3-0
SAN CRISOSTOMO – MUGGIO’ F.C. 2-3
SPERANZA AGRATE – CITTA’ SEGRATE 2-1

Commenti

comments