12a giornata di ritorno per il campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra in casa il Cavairate. Troppa cosa…troppa roba…troppo forti questo Calvairate per questa PoldiNova. Una Poldinova che ha messo in campo una squadra assolutamente giovane e rimaneggiata e che sino al 60’ è rimasta assolutamente in partita. Diciamo subito che il Direttore di Gara ci ha messo qualcosina del suo. Forse non avrebbe influito sul risultato finale perché alla fine il Calvairate probabilmente avrebbe vinto lo stesso; però la squadra di Sala ha di che reclamare. Due presunti rigori ma soprattutto l’atteggiamento del n. 3 Cutolo graziato, dopo aver preso il primo giallo avrebbe meritato in almeno un altro paio di occasioni lo stesso cartellino ed il conseguente rosso ma il sig. Mezzalira ha sempre sorvolato. Dicevamo che il Calvairate comunque merita il posto in classifica. Squadra quadrata con giocatori veramente di categoria superiore che hanno visione di gioco e piedi ottimi. A questa forza Sala ha dovuto contrapporre un centrocampo di giovanissimi che mai aveva giocato insieme ma che assolutamente si sono comportati bene. Giglifiore cresce sempre di più mentre Foschi Riccardo, autore tra l’altro del suo primo goal in prima squadra, dimostra già grande sicurezza.

Pronti via ed il Calvairate mette subito la PoldiNova alle corde. Al 4’ Gentile dal limite calcia a lato di un metro.
Al 6’ Teina scende sulla destra e mette in mezzo un cross dove Brioschi non ci arriva e Marastoni si fa anticipare da Cangelosi che mette dentro.0-1
Tra il 13′ ed il 14′ Cangelosi ha altre due ottime occasioni ma la prima occasione viene sventata da Cioffi e la seconda da Marastoni.
Al 17’ da azione d’angolo un tocco in mischia di Tripodi mette Foschi R. di toccare sotto rete e segnare. 1-1
Tantissima la gioia del più piccolo in campo.
Al 30’ Gentile si incunea, liberando forse in maniera fallosa, in area e Cioffi purtroppo lo stende. Calcio di rigore ineccepibile ma, come detto, forse viziato da un fallo precedente. Da dire poi che Gentile, senza l’intervento di Cioffi, si sarebbe trovato solo davanti a Brioschi ma non viene nemmeno ammonito.
Del tiro si incarica lo stesso Gentile con palo e goal. 1-2
Nel recupero altra occasione d’oro per Foschi R. che da ottima posizione non riesce a coordinarsi ed il suo tiro finisce alto. Forse sarebbe stata troppa grazia per il giovane ragazzo 95.

La ripresa comincia come il primo tempo. Al 48’ Gentile, dopo un bel lancio di Stefania, si presenta solo davanti a Brioschi ma il suo pallonetto è fuori.
Al 49’ è invece Cisa Asinari ad impegnare Brioschi in una grande parata.
Al 56’ grande occasione per Gentile che si gira bene in mischia ma il suo tiro è alle stelle.
Passa un minuto ed ecco il primo reclamo novese. Maringoni entra in area in dreabling e finisce a terra. Sembra un rigore sacrosanto ma il Direttore di Gara lo ammonisce invece per simulazione.
Al 60’ è Gentile che riceve bene da Cangelosi in azione di contropiede e trafigge Brioschi.1-3
La partita finisce praticamente qui.
Tra il 65’ ed il 67’ Cutolo, ancora lui, commette due falli su Boracchi degni del secondo giallo ma il Direttore di Gara non interviene scatenando le proteste di squadra e pubblico.

Sempre in azione di contropiede al 70’ è ancora Cangelosi che, dopo un bel lancio di Stefania, mette dentro. 1-4
Al 77’ su punizione dalla destra Boracchi non riesce ad intervenire reclamando il penalty ma per il Direttore di Gara nulla è accaduto.
L’ultima occasione capita a Foschi S. al 90’ che colpisce di testa ma il pallone finisce a lato.
Quindi seconda sconfitta consecutiva per la PoldiNova ottenuta però contro la prima della classe. Ora arriva la pausa pasquale e crediamo proprio che ci voleva.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

ACCADEMIA COLOGNO – BOLLATESE  2-4
CINISELLESE – MASCAGNI 1-0
C.G. BRESSO – S.CRISOSTOMO 1-1
FROG MILANO – SENAGO 4-1
PRO NOVATE – SAVORELLI 1-0
SOLESE – MUGGIO’ 1-2
VILLA – CENTRO SCHUSTER 1-1

 

Commenti

comments