POLDINOVA – LEGMO   1 – 3

Marcatori: 31’ Casati (L), 46’ Ouahadi (L), 61’  Liistro su rigore (P), 81’ Diop (L)
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Sgobbo, Canonico, Seminario (P), La Barbera, Corbetta, Radaelli, Bisson, Monti (L) 

PoldiNova: 1 Mazzei, 2 Sgobbo, 3 Vergani 4 Canonico, 5 Leba, 6 Russiello (dal 29’ n.13 Sala), 7 Seminario, 8 Tritto (dal 58’ Lepore), 9 Zurzolo (dal 53’ n.  14 Sterza), 10 Liistro, 11 Zanin (dal 80’ n. 15 De Bellis). In panchina: 12 Mazzei,13 La Rosa

Triuggese: 1 Pastori, 2 Sevieri, 3 Sala, 4 La Barbera, 5 Corbetta (dal’ 82’ Farina), 6 Radaelli, 7 Casati, 8 Ouahadi (dal 75 Ranghetti), 9 Giacomelli (dal 58’ Diop), 10 Bisson,11 Monti (dal 91’ Lotumolo).

Direttore di gara: sig. Marcello Filipponi della sez. Aia di Monza

A guardare il risultato non si può certo dire che la stagione comincia bene per la PoldiNova allenata dal duo Sala/Missineo. Non è invece così. Contro una delle squadre che, a nostro modesto parere, lotterà senz’altro per i vertici della stagione, la squadra è rimasta in corsa sino alla fine. Se contiamo poi che dei 3 goal subiti tutti, e diciamo tutti, sono frutti di errori allora c’è senz’altro da pensare positivo per il futuro. Sia ben chiaro, la vittoria del Lesmo è meritata per quanto visto in campo, soprattutto nella prima mezz’ ora, ma con un po’ più di fortuna…

La PoldiNova deve subito pagare pegno lasciando fuori De Mauro (residuo di squalifica dello scorso campionato) e Ambruosi e Baldassarre (impegni personali).
L’inizio è tutto della squadra ospite.
Nei primi 20’ si contano almeno nove tiri verso la porta di Mazzei con altrettante palle goal o quasi. Tra queste citiamo solo quella al 19’capitata a Giacomelli che si libera di Leba (in maniera fallosa) con una spallata e lascia partire un tiro a giro che si stampa sul palo. 
Nel mezzo una bella zione di Zurzolo sulla destra che mette in mezzo ma Tritto arriva con un attimo di ritardo.
Al 21’ un calcio di punizione da 25 metri di Liistro sfiora l’incrocio dei pali.
Al 24’, è il momento migliore della PoldiNova, Canonico serve in maniera magistrale Liistro che dal limite dell’area tenta il pallonetto su Pastori in uscita che riesce però a fermare il tiro.
Al 27’ discesa sulla destra della PoldiNova con un bel traversone sul quale Zanin interviene in maniera impeccabile ma il suo tiro e troppo centrale e Pastori respinge.
Al 29’ purtroppo la PoldiNova deve sostituire Russiello con Sala e dopo due minuti subisce lo svantaggio.  Errore difensivo della retroguardia biancorossa con la palla che perviene a Casati che supera Mazzei con un pallonetto.0-1
Potrebbe essere la mazzata ma invece la PoldiNova riordina le idee ed al 31’, dopo un’azione insistita di Liistro, la palla perviene a Tritto che calcia sfiorando l’incrocio dei pali a Pastore battuto.
Al 41’ è invece la volta di Canonico che tenta miglior fortuna dai 16 metri ma l’esito è lo stesso.
Al 46’ la svolta. Giacomelli scappa alla retroguardia biancorossa e si presenta solo davanti a Mazzei che riesce a respingere il tiro che finisce sui piedi dell’accorrente Ouahadi che segna. Dubbia la posizione del marcatore che sembrava in offside ma il VAR non aiuta il Direttore di Gara.0-2
Termina qui il primo tempo.

Nella ripresa vede una PoldiNova che esce dai blocchi più decisa. Fuori Zurzolo (crampi) e Tritto e dentro Sterza e Lepore. Al 59’ una magistrale punizione di Canonico dalla trequarti finisce per impattare sulla traversa con Vergani che, incredibilmente, non riesce a insaccare da due metri.
Al 61’ il direttore di gara vede un fallo di mano in area ospite e decreta il penalty per la PoldiNova. Sul dischetto si presenta Liistro che spiazza il portiere. 1-2 
Ora la PoldiNova ci crede. Al 79’ ci prova ancora Liistro su punizione ma il suo tiro viene parato da Pastore.
All’81’ la doccia gelata. Leba cerca di respingere al limite dell’area ma il suo tiro incoccia in Diop e la palla finisce in rete alle spalle del malcapitato Mazzei. 
Dopo 5’ di recupero finisce la partita. 

Tutto sommato, dopo un’inizio molto faticoso, la squadra si è mossa bene con buone individualità. C’è da essere ottimisti …FORZA RAGAZZI

 

 

Commenti

comments