L’ASD POLISPORTIVA DI NOVA MILANESE e COACHING CALCIO ITALIA 

Ha avuto inizio sabato 4 marzo presso il Centro Sportivo di Nova Milanese il corso di primo livello “COERVER COACHING ®” organizzato dalla Coaching Calcio Italia con la collaborazione della Polisportiva di Nova.

Il corso, seguito da una ventina circa di allenatori dei settori giovanili delle squadre di calcio della Brianza, si pone, come obiettivo, quello di insegnare metodo e tecnica individuale, da applicare ai giovani calciatori.

Molto interessante la pratica teorica, svoltasi presso i locali di Villa Toschi, dove Coaching Calcio Italia ha posto come obiettivo l’attenzione verso i giovani calciatori che si approcciano al mondo del calcio e che vanno dai 7 sino agli allievi di 16 anni.

L’attenzione a comprendere, a “catturare”, da parte degli allenatori, che in questo caso possiamo definire anche “educatori”, l’attenzione dei giovani atleti.

L’input di non fossilizzare già nella giovane età ai “ruoli” è basilare. Tutti devono imparare sviluppare a progredire in tutti i ruoli.
Non ricercare a tutti i costi l’obiettivo della vittoria ma lavorare soprattutto per far sviluppare e progredire i giovani atleti.

L’attenzione si è poi spostata all’interno del campo al coperto dove il personal-coach ha messo in pratica quanto esposto precedentemente in maniera verbale.
Ecco quindi che, con l’aiuto di un gruppo di giovani atleti della Polisportiva di Nova, sono stati effettuati degli esercizi di controllo della palla basato soprattutto sul gioco.

Prossimo appuntamento sabato 18 marzo sempre alle ore 9,30.

Guarda qui le foto dell’incontro.

Commenti

comments