2a giornata di ritorno per il campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra fuoricasa la Cinisellese.
No non ci si siamo. Non ci siamo proprio per niente. Una squadra senza nerbo, senza voglia, sempre in ritardo su tutte le palle, con un uomo in più per un tempo. Rappresentativa è stata l’esultanza al rigore realizzato da Marangoni Simone alla fine del primo tempo…l’unico che ha esultato è stato lui. Come se gli altri compagni fossero già nello spogliatoio (e visto come abbiamo beccato il secondo goal forse era proprio così).

Nemmeno il tempo di fare un giro delle lancette dell’orologio che De Lorenzi deve già raccogliere il pallone dentro la rete.
Calcio di punizione dalla trequarti con Beretta che anticipa tutti e mette dentro tra palo e portiere. Non esente da colpe De Lorenzi poiché il palo era proprio il suo.
All’11’ su traversone dalla destra incrocia bene Borghi che calcia però alto.
Sul capovolgimento di fronte Maringoni G. ha la palla buona ma il suo tiro viene smorzato da Turchi.
Al 12’ grande azione della Cinisellese con Beretta che si invola sulla sinistra e mette in mezzo dove Crea colpisce al volo centrando in pieno la traversa a portiere battuto.
Al 14’ la prima tegola. Esposto si fa male da solo ed è costretto ad uscire ed al suo posto viene schierato Brioschi F.
Al 20’ D’Onofrio colpisce bene da calcio d’angolo ma il suo tiro è di poco sopra la traversa.
Al 22’ Russi conquista un calcio di punizione dal limite che calcio Brioschi F. ma il suo tiro trova Gualandris bel piazzato che respinge di pugno.
Al 28’ la Cinisellese ha la grossa occasione per raddoppiare. Borghi libera Crea che tutto solo si fa ribattere il tiro da Di Lorenzo in calcio d’angolo.
Sullo sviluppo dell’azione Crea va in rete ma l’azione viene annullata per fallo di Crea su Prenna.
Al 33’ seconda tegola…fuori Monguzzi e dentro Marastoni.
Al 43’ la svolta della partita..o almeno così sembrava.
Terra viene atterrato in area da Teruzzi, molto ingenuo nell’occasione, ed il Direttore di Gara indica il dischetto del rigore tra le proteste dei giocatori di casa. Il più vivace di tutti è D’Onofrio che ne fa le spese e viene espulso lasciando la sua squadra a giocare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica.
Del penalty si incarica Maringoni S. che non sbaglia. 1-1
La partita si incanala quindi sui binari migliori per la PoldiNova…sbagliato!
Perché all’ultimo secondo del primo tempo, non scatta la trappola del fuori giuoco novese, ne approfitta Muttiron che riceve palla sulla sinistra, ha il tempo di stoppare, controllare, guardare e mettere in mezzo un pallone dove Borghi, si proprio il grande ex, tutto solo mette dentro. Da notare che tutta la difesa era rimasta a guardare lo svolgimento dell’azione.
E così si va sul riposo sul 2-1 per la Cinisellese che dovrà però giocare il secondo tempo in inferiorità numerica.

Al 62’ ancora Crea semina il panico nella difesa novese supera De Lorenzi con un pallonetto ma sulla riga Somaschini evita la rete.
Al 76’ la per la Direttore di Gara. Gualandris, portiere della Cinisellese para un traversone e perde un po’ di tempo (neanche più di tanto) per il rinvio; il sig. Ndiaye fischia e lo ammonisce ma la cosa clamorosa è che riprende il giuoco con un calcio di punizione battuto dallo stesso portiere ammonito. Assurdo…errore clamoroso.
All’81’ bella azione di Boracchi che supera un paio di giocatori e serve Maringoni G. ma il suo tiro è sbilenco e finisce a lato.
All’ultimo secondo su un batti e ribatti la palla buona capita sui piedi di Somaschini (schierato alla fine da centravanti) ma dal suo tiro si capisce perché fa il difensore e non il centravanti.
Finisce qui la partita…no non ho dimenticato nulla.
Avete letto bene la cronaca. Gli unici due tiri in porta dei 90’ sono stati la punizione di Brioschi ed il rigore di maringoni. Troppo poco se si vuole vincere qualcosa. Troppo poco se si pensa di aver giocato per tutto il secondo tempo in superiorità numerica. E non appelliamoci agli infortuni o al campo pessimo. La Cinisellese ha vinto meritatamente perché più di noi ha creduto alla vittoria, ai tre punti. Sempre primi sulla palla, sempre vincenti nei contrasti. Borghi, fin quando è rimasto in campo, ha tenuto in scacco tutta la difesa.

Avanti di questo passo non andiamo molto lontano….un unico pensiero positivo: anche all’andata dopo due turni avevamo zero punti…ma è solo una falsa speranza.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BOLLATESE – SENAGO  1-1
CALVAIRATE – SAVORELLI  4-0
C.G. BRESSO – SOLESE  1-2
FROG MILANO – ACCADEMIA COLOGNO  3-0
MASCAGNI – PRO NOVATE  rinvata
MUGGIO’ F.C. – CENTRO SCHUSTER  2-1
SAN CRISOSTOMO – VILLA  2-4

 

Commenti

comments