L’urlo delle ragazze della PoldiNova!

16 partite giocate. 14 Vinte, 1 pareggiata, 1 persa per un totale di 43 punti. 45 reti fatte e 15 subite.
Miglior attacco di squadra con 3 ragazze tra i primi 6 marcatori.
Cos’altro dire di questo stupendo e meraviglioso gruppo di ragazze/donne della PoldiNova che tanto hanno onorato la nostra maglia, i nostri colori e la nostra città?
Un gruppo di ragazze che, quasi per caso, hanno iniziato quest’avventura e che subito hanno trovato amalgama e voglia di fare. I risultati sono stati una conseguenza dell’impegno profuso ogni settimana come fanno i tanto più acclamati maschietti.
Con la sola differenza che questo gruppo lo ha mantenuto dall’inizio alla fine del campionato; con la pioggia e con il sole; con il caldo e con il gelo.
L’ultimo punto della PoldiNova, quello della matematica certezza, è stato conquistato ieri sera a Giussano contro l’OSGB.
Una partita, sulla carta facile, ma che invece ha visto molte insidie e che le ragazze di mister Trombetta e Spatola hanno fatto loro solamente in zona Cesarini grazie alla rete di Micaela Mozzali.
Una partita difficile dove le ragazze, forse in preda della paura “di vincere”, hanno giocato in maniera molto contratta sbagliando diverse occasioni ma rischiando anche di subire in qualche azione avversaria.
Tania Caruso ha dovuto infatti districarsi in un paio di occasioni.
Comunque alla fine la vittoria è arrivata, bastava anche un pareggio, e con essa la certezza della vittoria.

Un grazie quindi alle ragazza della PoldiNova:  Addamiano Paola, Bordin Monica, Caruso Tania, Del Medico Roberta, Di Figlia Lorena, Dicoladonato Angela, Facciorusso Sonia, Gatta Pasquina, Gianotti Martina, Marcato Valentina, Masini Giorgia, Megale Livia, Mozzali Micaela, Saderi Valeria, Sibella Irene, Terzi Eloise, Vatovec Carolina, Zampaglione Irene; agli allenatori  Spatola Antonella, Trombetta Renato ed al Dirigente Dicoladonato Angela.

Queste ragazze, donne, mamme, che, in nome di una passione che noi maschietti sappiamo benissimo cosa sia, hanno dato cuore e anima “rubando” tempo alle loro famiglie ed ai loro affetti.
Insomma un gran bel gruppo di ragazze che adesso reclamano, con pieno diritto, il loro weekend a Milano Marittima come è giusto che sia.
Caro Presidente, qui non ci si può tirare indietro.
Le ragazze hanno lottato, vinto e per questo vanno premiate.

PS.: Ovviamente l’appetito vien mangiando e quindi…al bis del prossimo anno…. Forza PoldiNova!!!

Guarda qui le foto della partita.

Guarda qui il calendario e classifica finale del girone.

Commenti

comments