La PoldiNova gioca di nuovo fuori casa in quanto la partita con Sesto è stata rinviata. Questa volta su un campo molto difficile per esprimere il gioco consono alla PoldiNova, cioè  palla bassa in velocità con fraseggi e verticalizzazioni verso le punte.

Partita di altri tempi con gioco molto brutto dovuto a continui lanci lunghi da parte delle difese verso le punte anche perché giocare palla a terra è quasi impossibile. Da un rilancio lungo, l’Osal passa in vantaggio grazie a un fuorigioco fatto male dalla difesa della PoldiNova e con la punta che tutta sola davanti a Brioschi insacca l’1-0. La reazione non della PoldiNova non si fa attendere e dopo 5 minuti Maringoni pareggia. Grande azione solitaria con ingresso in area e diagonale perfetto. Il primo tempo si chiude con poche altre azioni da segnalare.

Nel secondo tempo invece la PoldiNova aumenta il ritmo e le occasioni iniziano a fioccare. Da una di queste, Maringoni raddoppia, gol fotocopia del primo. La reazione dell’Osal si tramuta in poche  azioni da rete ma con qualche calcio da fermo che fanno tremare la PoldiNova ma che non cambiano il risultato.

La PoldiNova guadagna 3 punti importanti su un campo difficile per le squadre ospiti.

Commenti

comments