Partitissima a Milano tra la prima e la seconda che si giocano il campionato in questa che potrebbe essere l’ultima, infatti in caso di vittoria del S.Crisostomo, la vittoria finale andrebbe a loro. Per la PoldiNova un solo risultato. La vittoria! Dire che è stata una partita tirata è dir poco almeno dal punto di vista dell’agonismo.

Parte forte, molto forte il S.Crisostomo che dopo 3′ minuti è già in vantaggio. Errore difensivo di Prenna che subisce il pressing dell’esterno del S.Crisostomo che rubata la sfera si presenta solo davanti a Brioschi e lascia partire un tiro che non lascia scampo all’estremo difensore della PoldiNova.

Il S.Crisostomo pressa alta e la PoldiNova fatica non poco ad uscire. Passano 5′ minuti e su un traversone dalla destra il n. 9 del S.Crisostomo svetta più in alto di tutti colpendo la palla di testa ed indirizzandola sotto la traversa ma Brioschi si supera e mette in angolo. Al 20′ circa la Poli comunque pareggia. Palla lunga per Maringoni che in area ha il tempo di controllare e servire Terra che sul dischetto del rigore controlla e insacca. 1-1. passano 5′ e la partita arriva alla sua prima svolta decisiva. Su un contrasto a centrocampo si strattonano Grilli ed il n.9 del S.Crisostomo e quest’ultimo colpisce con due pugni in faccia. L’arbitro estrae il rosso per l’ingenuo n.9 del S.Crisostomo ed il giallo per Grilli. La vista del cartellino rosso scatena il toro del n.9 SANCRI che esce dal campo inveendo contro il difensore, non contento, alla fine cerca anche di scavalcare la recinzione per farsi giustizia da solo.

A questo punto comincia tutta un’altra partita. Il n. 10 del S.Crisostomo inizia la sua personale battaglia contro chiunque gli capiti a tiro mentre il direttore di gara distribuisce cartellini gialli per ogni minimo intervento per la paura che la partita gli scappi dalle mani. Si arriva così alla fine del primo tempo.

 Nel secondo tempo la trama non cambia. Il S.Crisostomo punge e pressa alto. Il n. 10 del S.Crisostomo si tranquillizza un po’ ed ingaggia una battaglia con che gioca da ultimo difensore. L’arbitro fischia almeno 4 fuorigioco al n. 10 ma almeno uno di questi era inesistente. Su un bel ribaltamento di fronte la palla buona perviene al n.7 del S.Crisostomo che, dopo un ottimo controllo, lascia partire una sventola che si infrange sulla traversa a Brioschi battuto. E arriviamo così alla fine. Siamo al 91′ e Tripodi viene atterrato dal numero 5 del S.Crisostomo, secondo giallo e conseguente cartellino rosso. Del cross si incarica lo stesso Tripodi con la palla che giunge ad un solissimo Foschi sul secondo palo che tira in porta dove Tramontana tocca ed insacca e tripudio dei biancorossi che agguantano la testa della classifica e  rimanda i giochi all’ultima giornata!!

Commenti

comments