Villa: Genchi, Taverna, Francioso (Dal 68’ Da Souza), Lastrucci (Dal 44’ Da Giovanni), Fontana, Liquori, Bellanova, Migliorin, Lamacchia, Pandolfo, Ippolito

Direttore Di Gara: Ae Daniele Antonicelli Di Milano

Ma che bella Poli. Il più bel primo tempo visto dall’inizio dell’anno. Un primo tempo dove il Villa non ci ha capito proprio nulla e dove la squadra biancorossa era letteralmente padrona del campo. Pressing alto, coperture, sovrapposizioni, triangolazioni, tutto il meglio del repertorio calcistico. Forse pungolati dalle dichiarazioni di certa stampa che li vedeva ancora una volta perdenti su un campo in sintetico, i ragazzi di Sala tirano fuori orgoglio e gran calcio. Ma ci mette del suo anche il duo Sala/Missineo schierando una formazione certamente inaspettata.

Al 4’ è Pandolfo che calcia dalla distanza ma Brioschi non si lascia sorprendere.
Al 6’ la PoldiNova è già in vantaggio. Dall’angolo battuto da Ramundo, Genchi sbaglia il tempo dell’uscita ed il più lesto di tutto è Foschi R. che svetta alto ed insacca di testa. 0-1
Al 10’ ancora Pandolfo entra in area in diagonale e calcia in porta ma Brioschi si salva in angolo di piede. Al 15’ Ramundo ha l’occasione buona ma il suo controllo non è impeccabile e l’azione sfuma.
Al 17’ è Bellanova che ci prova dalla distanza ma ancora Brioschi non si lascia sorprendere. Al 24’ mischia in area del Villa a seguito di calcio d’angolo ma nessuno riesce a spingere la sfera in rete.
Al 30’ un’azione da manuale.  De Gaetano serve Foschi R. che di tacco smista su Terra che di prima intenzione smista su Ramundo che entra in area e trafigge Genchi.0-2 ma che bella azione.
Passano 7’ minuti ed ancora un’azione da manuale porta alla realizzazione “nano” Ramundo. Questa volta è Maringoni G. che serve Ramundo con un magnifico pallonetto che Ramundo trasforma in rete.0-3
Al 40’ De Serio, già ammonito, rischia grosso entrando su Ippoliti ma l’arbitro lo catechizza e basta.
Termina qui il primo tempo. 45’ minuti giocati veramente alla grande dalla PoldiNova dove tutto ha veramente girato bene.

Nella ripresa tutti aspettano la sostituzione di De Serio ma ancora una volta Sala sorprende tutti lasciando l’esterno al suo posto. Il trascorrere della partita darà poi ragione al tecnico.
Pronti via e, come era anche lecito aspettarsi, il Villa parte all’arrembaggio mentre la PoldiNova arretra il baricentro.
Al 47’ Pandolfo impegna Brioschi a terra. Al 50’ è invece Ippolito che si mangia la più facile delle occasioni colpendo debolmente di testa dall’interno dell’area piccola e facilitando cosi l’intervento di Brioschi.
Al 62’ ancora Ippolito ci prova dal limite ma il suo tiro sfiora il palo.
Al 63’ Bellanova calcia dalla distanza ma Brioschi para senza troppe difficoltà.
Al 64’ Bellanova entra in area dalla destra e calcia in porta ma Brioschi respinge in angolo con i piedi. Il Villa spinge e la PoldiNova cerca di ripartire, con fatica, in contropiede.
Al 64’ il primo cambio, fuori un magnifico Maringoni G. e dentro Ricupero.
Al 68’ De Gaetano supera Fontana sulla destra ed entra in area ma anziché servire
Ricupero tutto libero a centro area, cerca l’azione personale facendosi rubare il pallone.
Al 70’ Ricupero riceve palla e tenta, vedendo Genchi fuori dai pali, il pallonetto ma il suo tiro è sbilenco.
Al 77’ Foschi R. viene fermato per posizione dubbia di fuorigiuoco quando era tutto solo davanti a Genchi.
All’80’ disattenzione difensiva della PoldiNova con la palla che arriva a De Souza che da cinque metri calcia il pallone sotto la traversa per l’1-3.
Il goal carica il Villa che si butta in area biancorossa.
All’84’ è Pandolfo che dal limite colpisce il palo a Brioschi battuto.
Ma l’ultima occasione della partita capita a Esposto che vince un contrasto, entra in area dalla sinistra ma si lascia anticipare da Genchi.
Finisce la partita dopo 7 minuti di recupero con la festa biancorossa.

Una vittoria insperata ma assolutamente meritata e ottenuta su un campo sempre ostico. Difficile dare la palma del migliore. Ho scelto Ramundo solo per le due reti ma De Gaetano è stato stratosferico sulla fascia. Tramontana è stato un muro invalicabile. Terra e Foschi R. hanno distribuito palloni a tutti. E come non citare Maringoni G., stupendo il suo assist, e Piemontese che ha corso come un dannato? La difesa? Alla grande…finalmente.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CARUGATE – SPERANZA AGRATE  1-1
CINISELLESE – REAL CINISELLO  4-0
CITTA’ DI SEGRATE – C.O.B. 91  1-1
CRESPI – SAN CRISOSTOMO  3-2
MUGGIO’ F.C. – CENTRO SCHUSTER  1-0
PADERNO DUGNANO – POL. CGB  0-0
SASD – CONCOREZZESE  1-3

Commenti

comments