Buona la prima. Possiamo intitolarla così la prima uscita stagionale della PolDiNova. Sotto, immeritatamente, di due reti alla fine del primo periodo, la squadra ha saputo reagire, pareggiare e passare in vantaggio per poi farsi raggiungere, dopo l’ennesimo errore del Direttore di Gara, a pochi minuti dalla fine.
Una squadra completamente nuova, con carichi di lavoro di una settimana e mezza squadra ancora in ferie. Vero probabilmente le stesse cose le possiamo dire anche per il Vedano, ma se c’era una squadra che meritava quella eravamo certo noi. Abbiamo subito tre reti, come vedremo poi in cronaca, tutte viziate da errori arbitrali. Abbiamo colpito due traverse a portiere battuto; Brioschi non è mai stato impegnato a differenza del loro estremo difensore.

All’inizio la squadra si presente con la difesa a quattro con Bellofiore e Monguzzi centrali e Cherubin e Ramundo esterni. A centrocampo il rombo è formato da Piemontese vertice basso e Terra vertice alto con Foschi e Giglifiore esterni laterali. In avanti la coppia inedita De Gaetano e Boracchi.
Parte meglio il Vedano che al 3’ impegna Brioschi su punizione calciata da Pratico’ e che il portiere biancorosso mette in angolo deviando sopra la traversa. 
All’11 altra bella azione della squadra di casa che si sviluppa sulla destra con Mariani che mette in mezzo dove Albericci dal limite calcia fuori. 
Al 22’ si vede per la prima volta la PoldiNova con un triangolo di Foschi che però non si concretizza di un niente.
Al 25’ il primo errore del Direttore di Gara. Terra subisce fallo nei pressi delle panchine ma il Direttore di Gara fa cenno di proseguire mentre quasi tutti giocatori sono fermi; tranne Albericci che punta Monguzzi che lo stende appena dentro l’area. Calcio di rigore e giallo per il difensore novese tra le proteste di tutti i nostri giocatori. Sul dischetto si presenta Mariani che spiazza Brioschi. 1-0
La partita ora si innervosisce. Terra rischia più volte di prendere la via degli spogliatoi.
Viene ammonito Piemontese. Al 27’ , su un disimpegno errato della retroguardia vedanese, Boracchi prende palla e punta diritto a rete ma viene letteralmente steso da Circella. Il direttore di gara fischia e mostra il cartellino giallo al difensore del Vedano tra le proteste novesi che volevano che il cartellino fosse di altro colore. In questo caso però riteniamo che il Direttore di Gara abbia optato per la decisione giusta in quanto Boracchi aveva un altro avversario prima della porta.
Della punizione dai venticinque metri si incarica Piemontese che con un gran tiro colpisce l’incrocio dei pali con Arosio battuto.
Non effettua nemmeno un giro la lancetta dei minuti che su altra punizione battuta da Piemontese, Foschi di testa in bella elevazione, colpisce anch’egli la traversa ancora con Arosio battuto. Che sfortuna.
Al 33’ su errato disimpegno difensivo il Vedano innesca il contropiede con Albericci che serve Barrese in netta posizione di offside che controlla e segna tra le proteste novesi ma con l’arbitro che convalida.
Assurdo. 
Al 39’ Piemontese batte una punizione a sorpresa per Terra che tutto solo supera Arosio ma la sfera termina a lato di poco.
Al 43’ su traversone dalla sinistra De Gaetano anticipa tutti ma il suo colpo di testa è a lato di poco.
Termina qui quindi il primo tempo con la formazione novese sotto di due reti inmaniera assurda.

Difesa a tre con Cioffi, Monguzzi e Bellofiore e centrocampo a cinque con Marastoni e Prenna esterni alti e Piemontese, Giglifiore e Foschi centrali. In avanti non si cambia nulla.
Un modulo mai provato nella scorsa stagione.
Ed il modulo sembra tutto sommato funzionare perché per i primi 5’ il Vedano non esce dalla sua metà campo, poi al 53’ invece in azione di contropiede Riboldi viene a trovarsi tutto solo davanti a Brioschi ma calcia altissimo.
Ma la PoldiNova non si abbassa ed al 64’ il goal sembra cosa fatta. Marastoni mette in mezzo dove De Gaetano colpisce ottimamente di testa ma Pozzoli (subentrato ad Arosio) compie il miracolo e mette in angolo. 
Ma la rete è solo rimandata. Dall’angolo infatti la palla perviene sul secondo palo a Foschi che con una torsione mette dentro quasi di nuca. 2-1
Ma una delle cose più belle accade un minuto dopo allorquando De Gaetano riceve palla ai venti metri, controllo, perso sul destro e tiro di sinistro a girare che si insacca nell’angolino basso. Gran bel goal…gran bella rete. 2-2
Anche il Vedano al 77’ colpisce il suo palo con Albericci che in diagonale manca di poco il nuovo vantaggio.
All’83’ De Gaetano, ormai galvanizzato, prende palla sulla sinistra, supera un paio di avversari e mette in mezzo dove Pozzoli può solo respingere ma purtroppo nessuno è lesto a ribadire in porta e l’azione sfuma.
All’86 l’altra bella cosa della partita. Ripartenza veloce della PoldiNova che con De Gaetano si invola sulal sinistra e mette in mezzo dove l’accorrente Foschi controlla ed insacca con un bel tiro di sinistro. 2-3
Ed esultanza a mille.
Il Vedano non ci sta e subito si ributta in avanti.
All’88’ terzo errore del Direttore di Gara. Boracchi subisce fallo a centro campo ma il Direttore non fischia, la palla perviene ad Albericci che davanti a Brioschi lascia partire un tiro che incoccia nel palo ed entra. 3-3
Altre proteste ma niente di fatto.

Finisce così la partita con la nostra squadra che veramente non ha demeritato anzi…
 Complimenti.
Avanti così ragazzi..avanti così..rimettiamoci al lavoro.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati

Primo Turno (24/08/14):
S.ALBINO S.DAMIANO – MUGGIO’ F.C.  0-3

CLASSIFICA:
MUGGIO’ F.C.   3 (1)
POLDINOVA   1 (1)
VEDANO   1 (1)
S.ALBINO S.DAMIANO   0 (1)
CONCOREZZESE   0 (0)

Commenti

comments