Pol. Solese (4-3-3): 1 Romano, 2 Furlotti, 3 Diouf, 4 Cagnotti, 5 Ferraresi, 6 Buonagura, 7 Bruno (Dal 53’ N. 12 Antoniazzi) , 8 Cantarella (Dal 46’ N. 17 De Sanzo), 9 Scavetta, 10 Ranieri (Dal 61’ N. 15 Paparicco), 11 Biello All: Colella

Polisportiva Di Nova (4-3-3): 1 Brioschi D., 2 De Bellis (Dall’87’ N. 13 Ramundo D.), 3 Giglifiore (Dal 55’ N. 16 Tramontana), 4 Maringoni S., 5 Foschi S, 6 Cioffi, 7 Tritto (Dall’81’ N. 15 Zappa), 8 Terra, 9 Maringoni G., 10 Piemontese, 11 Capato, In Panchina: 12 Donatiello, 14 Ambruosi, 17 Oriolo,18 De Gaetano All Grova

Direttore Di Gara: Sig. Sig. Luca Sanfilippo Della Sezione Aia Di

La Polisportiva di Nova torna dalla Cascina del Sole con tre punti ed una “manita” rifilata alla Solese ma soprattutto, dopo una prova convincente. Un 1-5 che non ammette nessuna replica, perché se è vero che i padroni di casa possono reclamare per il primo goal irregolare di Capato, partito in posizione di offside, la squadra ha avuto poi delle ripartenze che non hanno lasciato scampo e che, a fine primo tempo, grazie ad un uno-due incredibile, hanno praticamente chiuso la partita. La Pol. Di Nova deve fare a meno di Bellofiore, squalificato e Foschi R. infortunato. De Gaetano e Tramontana finiscono in panchina in quanto non ancora in perfette condizioni fisiche. Ecco quindi che, oltre a Brioschi tra i pali, la squadra si schiera con Giglifiore e De Bellis esterni di difesa con la coppia inedita, per la stagione, di Cioffi e Foschi S. A centrocampo Maringoni S., migliore in campo, è il vertice basso con Terra e Tritto, esordiente dal primo minuto, a fare da diga. In avanti Piemontese e Capato sono le spalle di uno scatenato Maringoni G. Si comincia con circa 20’ di ritardo rispetto all’orario previsto in quanto il Direttore di Gara ordina che il campo venga segnato nuovamente perché le linee non si vedono.

Partono bene i padroni di casa con Bruno che al 7’, da azione d’angolo, colpisce di testa ma il pallone finisce a lato alla sinistra di Brioschi.
Al 19’ pericolosa mischia in area biancorossa, Bruno anticipa di testa Brioschi ma la palla non termina in porta , ne nasce una mischia che solo Foschi riesce a sbrogliare allontanando la minaccia. Come sempre accade, è una regola non scritta, goal mancato goal subito.
Capato, siamo al 20’, riceve palla poco dopo la linea di centrocampo, in posizione di offside; la punta controlla e punta in velocità Romano superandolo con un bel tiro. Vane le proteste dei padroni di casa e ospiti in vantaggio. 0-1
Passano solo 3’ ed al 23’ ancora proteste della Solese per un presunto fallo di mano di Foschi che entra in scivolata su un traversone.
Il Direttore di Gara è ormai in bambola.
Al 26’ fischia un inesistente fuorigiuoco a Capato lanciato a rete.
Ma il suo apice il fischietto di Seregno lo raggiunte al 30’.
Calcio di punizione battuto dalla Solese sulla laterale di sinistra. Il tiro in porta viene deviato di pugno da Brioschi con la palla che colpisce De Bellis alla schiena e, mentre sta per oltrepassare la linea di porta per la più clamorosa delle autoreti, viene toccata da Scavetta al di là di tutti i difensori biancorosso. Il Direttore di Gara annulla la rete per il fuorigiuoco del n. 9 di casa dimenticandosi però che l’ultimo tocco era stato di De Bellis. Anche qui proteste veementi ma il risultato non cambia.
Un giro di lancette ed ancora Scavetta mette alto di testa da ottima posizione.
Purtroppo sulle palle da fermo si sente la mancanza di Bellofiore in fase difensiva.
Al 35’, sempre conseguente da palla ferma, Bruni, appostato sul secondo palo, colpisce di testa mettendo fuori.
Al 37’ si rivede la Pol.di Nova in avanti con Tritto, gran bell’esordio, che impegna Romano con un tiro dalla distanza.
Al 43’ Capato riceve palla sulla linea di trequarti e lancia per Maringoni G. che innesca un duello di forza con Ferraresi, vincendolo, e presentandosi solo davanti a Romano che viene superato con un perfetto diagonale. 0-2
Al 45’ Capato si presenta, ancora in azione di rimessa, tutto solo davanti a Romano con il portiere che, al limite dell’area, respinge come meglio gli riesce. La palla perviene a Piemontese che da oltre trenta metri fa partire una palombella che si insacca per lo 0-3.
E qui finisce il primo tempo con ancora le proteste dei giocatori della Solese per il goal annullato.

Al 53’ Maringoni G. duella ancora con Ferraresi, il povero centrale della Solese alla fine sarà uscito con il mal di testa, lo salta e in area viene travolto in uscita da Romano. Inevitabile il penalty ed il rosso per l’estremo difensore della Solese. Tra i pali entra Antoniazzi al posto di Bruno.
Sul dischetto si presenta il cecchino Maringoni S. che anche questa volta, non senza brividi, insacca. 0-4
Al 62’ il penalty il Direttore di Gara lo concede per un fallo netto di Cioffi sul neo entrato De Sanzo. Sul dischetto si presenta lo stesso De Sanzo che supera Brioschi non senza difficoltà. 1-4
Al 67’ viene allontanato mister Colella della Solese per proteste.
All’81’ ancora Maringoni G. si presenta tutto solo davanti ad Antoniazzi che questa volta però riesce a sporcargli il pallone e l’azione sfuma.
All’85’ potrebbe iscrivere il suo nome tra i marcatori anche Zappa ma purtroppo il suo tiro finisce sul palo.
Maringoni G. si riscatta all’86’ supera invece Antoniazzi con un bel diagonale. 1-5
All’87’, FINALMENTE, dopo essersi scaldato per 42’ entra in campo anche The Classic, Ramundo Daniele, classe 1981.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BASIANO MASATE – BOLLATESE  2-1
C.O.B. 91 – POL. CGB  0-1
CINISELLESE – CONCOREZZESE  3-0
ORIENS – CASSINA NUOVA  3-3
SOVICESE – LA DOMINANTE  0-3
PRO NOVATE – CARUGATE  1-2
PADERNO DUGNANO – VEDANO  2-1

 

Commenti

comments