Coppa Lombardia
2013-2014
vs
Agosto 29, 2013
Punteggio: 4 - 1

Lineup

1. Davide Brioschi
32. Samuel Mazzeo
7. Simone Foschi
9. Francesco Prenna
48. Alessandro SomaschiniCartellino Giallo
57. Matteo EspostoGoalCartellino Giallo
18. Marco Piemontese
19. Edoardo TrevisanCartellino Giallo
58. Simone Maringoni
45. Diego BoracchiCartellino Giallo
40. Giovanni Maringoni

Subs

46. Andrea CallegariSub1
49. Nathan GattoSub7
60. Alessandro MarastoniCartellino GialloSub9
42. Walter MonguzziCartellino GialloSub48
44. Battista PassarettiSub58

Esordio della PoldiNova alla Coppa Lombardia (2° giornata) contro il Senago Calcio. Certo, uno che legge il risultato potrebbe anche pensare ad una partita a senso unico. Così invece non è stato. Il Senago ha vinto meritatamente la partita segnando 3 goal negli ultimi tra l’86’ ed il 91′ e dopo che la PoldiNova aveva sprecato almeno 3 occasioni nitide davanti al portiere senaghese.

Parte bene il Senago che nel primo quarto d’ora sfiora in almeno 3 occasioni il vantaggio. Passati i primi minuti di assestamento, la PoldiNova incomincia a giocare alzando il baricentro e crea delle belle occasioni, una in contropiede con doppio scambio Boracchi – Piemontese con il tiro di quest’ultimo parato dal portiere del Senago e poi l’occasione che porterà al vantaggio dei biancorossi al 25° minuto: iniziativa personale del nuovo acquisto Esposto che dal limite lascia partire un tiro a giro che si insacca nell’angolo basso. Il Senago reagisce ma non va oltre ad una traversa con deviazione di Brioschi in angolo e ad un’altra bella parata su azione in mischia area. Termina il primo tempo con il vantaggio della PoldiNova.

Nella ripresa il Senago si butta subito in avanti e giunge al pareggio attorno al 55′ minuto con uno scambio al limite area e conclusione in rete con un Brioschi incolpevole. La PoldiNova non demorde e crea 2 occasionissime per portarsi in vantaggio: prima con un’azione in velocità con Maringoni G. che si presenta davanti al portiere avversario senza riuscire a superarlo, poi con Esposto che scatta sul filo del fuorigioco, lanciato a rete da un passaggio filtrante di Passaretti, e trovandosi davanti al portiere avversario, non ha la lucidità per concludere a rete. Da qui in avanti la PoldiNova si spegne e il Senago ne approfitta per segnare 3 reti. Vince così il Senago 4-1 ma la PoldiNova esce decisamente a testa alta.
Bravi ragazzi avanti così e alla prossima partita!

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati

Primo Turno (25/08/13):
DI PO VIMERCATESE – BRIOSCHESE   1-1
OLIMPIARGENTA – SENAGO CALCIO  1-1

Secondo Turno (29/08/13):
BRIOSCHESE – OLIMPIAGRENTA  1-0


CLASSIFICA:
BRIOSCHESE   4 (2)
SENAGO CALCIO   4 (2)
DIPO VIMERCATESE   1 (1)
OLIMPIAGRENTA   1 (2)
POLDINOVA   0 (1)

 

Commenti

comments