SASD: Ronchi, Doro, Lo Re, Girardello, Dossena (Dal 85’ Cozzi), Mosconi, Zuffolo, Arosio, Sarmo (Dal 64’ Sangalli), Benhdafer, Maimolfi
All. Dosella

Direttore di Gara: Fabio Ottoveggio della sezione AIA di Pavia

Tre punti, vero, era quello che contava…ma quanta fatica.
Contro una squadra che aveva molto poco da proporre, che più che giocare a calcio pensava a litigare ed a mandarsi a quel paese tra i vari componenti.
Ed il primo tempo si dimostra veramente avaro di occasioni e di azioni di rilievo. Un brutto primo tempo insomma.
Ci prova Vanzati al 2’ ma la sua punizione finisce sulla barriera.
Al 19’ da un traversone dalla sinistra Arosio, tutto solo, manca il colpo di testa per il più facile dei goal.
Per vedere il primo tiro degli ospiti bisogna attendere il 31’ quando è Capodivento che calcia ma il suo tiro termina abbondantemente sopra la traversa.
Al 33’ Maimolfi viene fermato dal Direttore di Gara per un dubbio fuorigiuoco, si sarebbe trovato solo davanti a Brioschi.
Al 35, visto la pochezza delle occasioni da goal, Vanzati ci prova addirittura da oltre 80 metri ma Ronchi non si lascia sorprendere.
Al 41’, su errore difensivo di Cherubin, la palla giunge a Maimolfi che segna ma il Direttore di Gara non convalida ancora per fuori giuoco.
Sul capovolgimento di fronte ancora Capodivento ci prova dal limite ma il suo tiro e di poco a lato.
Al 42’ bel lancio di Vanzati per Tramontana che viene però anticipato dall’ottima chiusura in diagonale di Mosconi.
Al 47’ Tramontana riceve palla dentro l’area avversaria, controlla, si gira e lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa.
E qui termina il primo tempo. Tanta fatica da parte della PoldiNova contro un SASD apparso veramente poca cosa.

Pronti via ed ancora Cherubin sbaglia il disimpegno dando palla a Benhdafer ma il suo tiro viene ribattuto da Vanzati.
Al 55’ è Tramontana che effettua un bel tiro in semi rovesciata ma la sfera finisce alta.
Al 56’ Sala capisce che deve osare di più e dentro Maringoni G. per un frastornato Cherubin.
E subito si vedono i frutti per Maringoni è in giornata.
Al 65’ su calcio di punizione dal limite Bellofiore colpisce in pieno la traversa a Ronchi completamente battuto.
Passa un minuto e l’occasione buona capita sui piedi di Tramontana che però, pur se defilato, non se la sente di calciare con il sinistro e l’azione sfuma.
Al 72’ la prima svolta. Maringoni recupera una palla ormai creduta persa e calcia di prima intenzione impegnando Ronchi in una grande parata. Sulla sfera si avventa Ricupero che viene atterrato da Girardello. Calcio di rigore tra le proteste veementi dei giocatori di casa convinti che Ricupero si sia buttato. Per Girardello scatta anche il provvedimento dell’espulsione. Sul dischetto si presenta lo stesso Ricupero che spiazza Ronchi per lo 0-1.
La PoldiNova è padrona del campo, ma se non sono matti non li vogliamo. E così all’82’ si rischia la frittata su un disimpegno errato con Bendhafer che prende palla e si presenta tutto solo davanti a Brioschi, lo supera ma si porta la sfera oltre la linea di fondo divorandosi un goal già fatto.
All’84’ Ricupero subisce un fallo nella trequarti monzese, il Direttore di gara non fischia e Dossena lancia lungo Maimolfi che scatta in posizone di fuorigiuoco di almeno un paio di metri ma che l’arbitro non rileva. Il giocatore si presenta davanti a Brioschi che dapprima riesce a fermare il primo tentativo ma nulla può sulla ribattuta. 1-1 e ora violente proteste novesi.
All’87’ punizione dalla trequarti con la palla che perviene a Foschi R. che serve al limite Bellofiore che lascia partire un siluro che supera l’incolpevole Ronchi.1-2
La partita ora si è fatta spigolosa con interventi al limite dell’espulsione. L’arbitro non vede un fallaccio di Lo Re che ferma Giglifiore in maniera a dir poco brusca.
6 sono i minuti di recupero concessi dal direttore di gara ed ogni occasione è buona per protestare.
Termina però la partita con la vittoria per 1-2.
Una vittoria sofferta che abbiamo voluto noi stessi rendere ancora più difficile. Ottima la prova di Vanzati centrale difensivo con Bellofiore.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CINISELLESE – CENTRO SCHUSTER 0-0
MUGGIO’ F.C. – CONCOREZZESE 1-0
PADERNO DUGNANO – SPERANZA AGRATE  2-3
VILLA – POLISPORTIVA CGB 1-1
CITTA’ DI SEGRATE – S.CRISOSTOMO  3-1
CARUGATE – C.O.B. 91 3-3
CRESPI – REAL CINISELLO rinviata

Commenti

comments