7a giornata di ritorno per il campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra in casa il Villa.
Buon punto quello preso dalla PoldiNova al Brodolini contro un Villa sceso a Nova Milanese per portare a casa la posta piena. La squadra ha giocato una buona partita, con l’intensità giusta. Il pareggio tutto sommato è giusto. Il Villa ha fatto la partita ma le occasioni migliori forse alla fine le abbiamo avute noi.
Discreta la direzione di gara del sig. Toniolo di Varese che ha fermato un paio di azioni pericolose per la PoldiNova ma che tutto sommato ha diretto con autorevolezza.
Il Villa, come detto anche in presentazione della giornata di campionato, è un po’ la nostra bestia nera.

Inizia la partita e con il primo caldo il Villa decide subito di partire forte ma non va oltre ad un tiro di Messina al 12’ parato da Brioschi senza difficoltà.
Al 20’ il momento migliore per la PoldiNova. Prima è Tripodi che serve una bella palla a Ramundo che dal vertice sinistro lascia partire un cross dove Maringoni G. arriva con un attimo di ritardo. Sul proseguo dell’azione Brioschi F. calcia ma il suo tiro viene deviato; la palla finisce a Giglifiore che calcia di prima intenzione ma il suo tiro è debole e centrale.
Al 27’ il Villa reclama un rigore per un presunto fallo di mano di Somaschini.
Al 28’ Di Michele calcia su punizione ma Brioschi D. respinge con i pugni non azzardando la presa.
Nel recupero le occasioni migliori per il Villa. Al 46’ infatti Grimoldi scende sulla sinistra e mette in mezzo un pallone molto pericolo dove Ramundo effettua la giusta diagonale ed anticipa Migliorin pronto a battere a rete. Sulla ribattuta Messina calcia a lato di poco.
Termina quindi il primo tempo con il Villa che ha corso molto ma creato poco e con la PoldiNova che ha cercato di ribattere ma ha creato ancor meno della squadra avversaria.

Fa un gran caldo e nella ripresa le squadre saranno obbligate ad allungarsi e quindi si spera di vedere qualche occasioni in più. E le emozioni non mancheranno.
Al 53’ anche le recriminazioni diventano pari non la PoldiNova che lamenta un presunto fallo di rigore di Motta su Maringoni G. ma anche in questa occasione il Direttore di gara lascia proseguire.
Al 54’ gran palla per Brioschi F., controllo, avversario saltato ma il suo tiro viene ribattuto dalla schiena di Liquori.
Al 55’ Somaschini viene ammonito per fallo su Cruz da Sousa poco fuori dalla lunetta. Della battuta si incarica il portiere avversario ma il suo tiro è altissimo.
Al 56’ forse la cosa più bella della partita. Raduazzo colpisce al volo da trenta metri su un pallone respinto dalla difesa novese e colpisce in pieno la traversa con Brioschi D. battuto. Gran bel gesto atletico.
Tra il 66’ ed il 69’ due azioni fotocopia una per parte.
La prima è marcata Villa con Lamacchia che si invola sulla sinistra, mette in mezzo un pallone stupendo dove Grimoldi, tutto solo, non riesce a ribadire a rete di testa.
Dall’altra parte è Tripodi che serve Maringoni G. in mezzo all’area ma anch’egli non riesce a ribadire in rete.
Al 71’ bel lancio in profondità di Ramundo per Brioschi F. che controlla bene, rientra sul sinistro ma il suo tiro è a lato di un metro.
Al 73’ ancora Lamacchia si invola sulla sinistra ma questa volta e Cruz Da Sousa a mancare l’appuntamento con la sfera.
All’80’ per poco il Villa non combina la fritta. Su un cross innocuo Barbadomo nell’intento di appoggiare di testa al proprio portiere colpisce male ma, per sua fortuna, la sfera si stampa sulla traversa.
All’80’ ed all’81 due tiri per la squadra ospite. Prima è Grimoldi che calcia a lato da buona posizione e poi e Cruz da Sousa che da ottima posizione lascia partire un diagonale che lambisce il palo alla destra di Brioschi D.
All’82’ Brioschi F. mette in mezzo un gran pallone dove né Maringoni G. prima né Piemontese dopo riescono a calciare in rete.
All’83’ Barbadomo in maniera sciocca e assurda colpisce con una ginocchiata Piemontese a palla lontana, il Direttore di gara vede tutto e non può che allontanare il giocatore ospite.
In superiorità numerica la PoldiNova ci prova. Il Direttore di gara però, all’89’ ferma Tripodi lanciato a rete per un fallo subito da Somaschini dall’altra parte del campo ignorando la norma del vantaggio.
All’88’ Ramundo commette fallo su Lamacchia che reagisce. Il Direttore di Gara, molto salomonicamente, mostra il giallo ad entrambi.
Al 90’ ancora Brioschi F. dalla destra ma Piemontese viene anticipato di un soffio da Motta.
Al 92’ Maringoni G. riceve una bella palla da Tripodi ma il suo tiro viene respinto da un avversario.
Al 95’ Tripodi, a centrocampo, lancia lungo per Brioschi F. in campo aperto e subisce poi fallo; il Direttore di gara, tra le proteste novesi, fischia la punizione ignorando anche qui la norma del vantaggio.
Finisce qui la partita con uno 0-0 tutto sommato corretto e con una buona prova da parte della PoldiNova. Una prova tutta grinta e giocata, finalmente, su un campo almeno decente.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

ACCADEMIA COLOGNO – PRO NOVATE  1-1
CINISELLESE – BOLLATESE  0-0
C.G BRESSO – SAVORELLI  1-1
FROG MILANO – CALVAIRATE  0-2
MASCAGNI – MUGGIO’ F.C  2-3
S.G. CRISOSTOMO – SENAGO  3-2
SOLESE – CENTRO SCHUSTER  4-2

 

Commenti

comments