Vedano: 1 Resnati, 2 Temperato, 3 Pratico’, 4 Magni, 5 Regina, 6 Frassoni (Dall’87’ N. 17 Guazzoni), 7 Zappini, 8 Corigliano (Dal 73’ N. 18 Cima  ), 9 Ricupero, 10 Gigante (Dal 63’ N. 16 Panella), 11 Alberici, All  Medici

Direttore Di Gara: Ae Eros Pinci Della Sez. Aia Di Gallarate

Una bella vittoria, una discreta partita. Due squadre che forse non avranno fatto vedere un gran bel gioco ma che comunque hanno corso e si sono dannate l’anima per 94’. Vero, per gli esteti del calcio, non sarà stata una partita ricca di occasioni, almeno nel primo tempo, ma a livello agonistico e di forza atletica è stata di livello. Forse complice anche il freddo sta di fatto che in campo hanno corso. …eccome… Una vittoria che ci voleva ed alla fine, tutto sommato, anche meritata se si contano le occasioni nei 90’ minuti.

Non fa nemmeno in tempo l’orologio a fare un giro del quadrante che Brioschi mette subito il pepe sulla partita. Un’incomprensione tra lui e Cioffi mette Gigante in condizione di puntare a rete ma di calciare fuori.
Al 18’ una punizione battuta dall’ex Ricupero impegna Brioschi in una respinta con i pugni.
Al 25’ Foschi R. ruba palla a centrocampo e serve Capato ma la punta novese non conclude e l’azione sfuma.
Al 27’ Maringoni G. chiede il cambio…dentro al suo posto Oriolo.
Tra il 28’ ed il 30’ prima Tramontana e poi Maringoni S. impegnano Resnati in due difficili interventi.
Al 36’ Alberici si invola sulla sinistra entra in area ma il suo traversone viene intercettato da Brioschi.
Al 38’ Oriolo serve in profondità Capato che supera in dribbling il diretto marcatore e calcia in diagonale ma ancora Resnati para. Qui finisce il primo tempo.

Al 52’ Oriolo ruba bene palla a Regina ma Resnati esce con i piedi al limite e rinvia lungo.
Al 56’ i padroni di casa passano. Punizione dalla destra battuta da Piemontese che calcia sul primo palo dove il più lesto di tutti è Bellofiore che insacca di piede. 1-0
Al 61’ bella discesa sulla sinistra di Praticò che entra in area e lascia partire un traversone dove né Ricupero né Zappini riescono ad intervenire.
Al 73’ Brioschi esce in presa alta su un corner ma la palla gli sfugge dalle mani innescando una mischia che per fortuna non porta al nulla di fatto.
Al 77’ si scatena una mischia. A innescare la scintilla sono Pratico’ e Oriolo, autori di reciproche scorrettezze, con Magni che tenta di farsi giustizia da solo. In tutto questo nessuna decisione del Direttore di Gara.
Al 79’ Temperato calcia in porta dal limite ma ancora Brioschi nega la gioia della rete respingendo di pugno.
Con il Vedano tutto avanti la Pol. Di Nova cerca di colpire in contropiede. E l’occasione buona capita a Oriolo che all’81’ si invola in compagnia di Capato verso Resnati ma giunto in area viene da questi atterrato. Per tutti sembra rigore meno che per il Direttore di Gara che ammonisce Oriolo per simulazione.
Al 90’ le parti si inverto con Capato che giunge tutto solo ma anziché servire Oriolo cerca la conclusione solitaria facilitando la parata di Resnati.
Al 93’, dopo l’ennesima protesta plateale, il Direttore di gara indica la strada degli spogliatoi a Pratico’.
Termina qui la partita che la Pol. Di Nova porta a casa meritatamente.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BOLLATESE – SOVICESE  3-1
CARUGATE – SOLESE  3-0
CASSINA NUOVA – BASIANO MASATE  1-3
CINISELLESE – PADERNO DUGNANO  2-0
LA DOMINANTE – C.O.B. 91  2-0
CONCOREZZESE – ORIENS  3-1
POL. CGB – PRO NOVATE  2-1

Commenti

comments