4a giornata di campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra in casa la Solese.

Pronti via e proprio Tripodi si mangia al 2à minuto un’occasione clamorosa venendo a trovarsi solo davanti al portiere avversario Ferrini ma calciando praticamente addosso allo stesso in uscita. Ma la Solese prende a questo punto in pugno la partita. Al 17° minuto la punta della Solese (Zuzzaro) si invola, partendo da posizione molto dubbia, ma il suo pallonetto su Brioschi in uscita termina a lato. Al 19’ la prima protesta.
Su un traversone dalla sinistra la palla giunge dalla parte opposta a Zuzzaro che controlla e calcia ma sulla traiettoria si trova Somaschini con un braccio, secondo gli ospiti, troppo largo che intercetta il pallone mettendo in angolo. Proteste veementi ma il Direttore di Gara concede solo l’angolo. Angolo sulla quale la Solese passa. Rizzini salta più in alto di tutti sul primo palo ed insacca. 1-0 per la Solese
Nei successivi cinque minuti sono almeno 3 le palle capitate agli avanti gialloverdi da tramutare in rete ma l’imprecisione la fa da padrona e così il risultato resta ancorato sul minimo vantaggio. Da segnalare il palo su punizione da parte di Zuzzaro al 32° minuto.
A questo punto cresce però la PoldiNova che prima sfiorano la rete con un tiro da fiori di Piemontese che accarezza il palo ma poi raggiungono il pareggio con un’azione corale dei biancorossi. L’azione inizia con un lancio millimetrico di Tripodi per Ramundo che controlla e con un pallonetto supera Ferrini in uscita. Clamorosa però la svista arbitrale perché sul lancio Ramundo era in netta posizione di fuorigiuoco. 1-1
Passano 3 minuti ed al 44° minuto grande occasione per Esposto che in tuffo di testa impegna Ferrini ad una bella e difficile deviazione in angolo.
Ancora Esposto un minuto dopo ha l’occasione in mischia ma ancora Ferrini riesce a respingere. Termina qui il primo tempo con il risultato di 1-1 dove la Solese ha molto da recriminare ma dove deve anche fare molta autocritica per le occasioni sprecate. Di contro una PoldiNova che va al tappeto, subisce il conteggio ma non molla e si rialza alla fine in maniera autoritaria.

Il secondo tempo però è tutta un’altra storia perché in campo c’è solo la PoldiNova, la Solese infatti mai ha impensierito Brioschi seriamente.
Al 58° minuto il nuovo entrato Maringoni G. lanciato dal fratello Simone ad avere l’occasione buon ma la sua conclusione è debole e preda facile per Ferrini. La Solese cerca di vincere la partita ma lascia ampi spazi all’indietro dove vanno a nozze gli attaccanti biancorossi. Proprio in una di queste ripartenze Tripodi viene a trovarsi solo davanti a Ferrini come ad inizio partita, lanciato a rete da un colpo di testa di Maringoni G., ma questa volta l’esito è diverso e la punta della PoldiNova insacca il vantaggio. Ora si assiste ad una partita con un unico canovaccio; Solese in avanti e PoldiNova a colpire in contropiede. Ma mentre la Solese non crea nulla diverse sono le occasioni biancorosse per mettere al sicuro il risultato.
Al 64° minuto è Terra che impegna dalla distanza Ferrini che in tuffo trattiene la sfera.
Al 69° Maringoni S. sferra un siluro dai 20 metri ma ancora Ferrini con un ottimo intervengo devia in angolo.
Passa un minuto ed al 70° minuto Ramundo si invola sulla destra e mette lungo per l’accorrente Giglifiore che al volo tenta l’eurogoal ma la palla termina alta sulla traversa.
Al 80° minuto Tripodi serve lungo Maringoni G. ma la punta biancorossa viene anticipata al limite da Ferrini in uscita. Si giunge cosi all’ultima occasione o meglio recriminazione ma questa volta è la PoldiNova che al 92° minuto recrimina per un rigore non concesso per fallo vistoso di Cecchetti che atterra Tripodi a tu per tu con Ferrini.
Dopo 3 minuti di recupero finisce così la partita con la PoldiNova alla sua seconda vittoria consecutiva, prima tra le mura amiche…sarà mica stato perché c’erano gli ULTRAS???

Domenica la PoldiNova giocherà ancora in casa contro il Senago Calcio.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

VILLA – FROG MILANO  0-1
SENAGO – CALVAIRATE  0-1
SAVORELLI – S.G. CRISOSTOMO  1-1
PRO NOVATE – CINISELLESE  1-2
CENTRO SCHUSTER – MASCAGNI  3-2
BOLLATESE – MUGGIO F.C.  1-0
ACCADEMIA COLOGNO – C.G. BRESSO  2-2

 

 

Commenti

comments