5a giornata di campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra in casa il Senago Calcio.

A fine agosto in Coppa Lombardia il Senago aveva strapazzato la PoldiNova per 4-1 con 3 goal negli ultimi 5 minuti di giuoco. Forse il Senago è venuto al Brodolini Stadium pensando di ripetere lo stesso risultato ma la PoldiNova è cambiata completamente in un mese.

Dopo il minuto di raccoglimento voluto dalla FGCI e che i ragazzi novesi hanno esteso all’amico Enzo Carnemolla, pronti via e al primo minuto la PoldiNova. Lancio di Tripodi per Marangoni G. che entra in area tutto solo sulla sinistra e, da posizione defilata, calcia a rete ma il portiere avversario respinge in uscite, ma la palla finisce sui piedi di Brioschi F. che dal limite dell’area piccola non può sbagliare e mette dentro. 1-0 con partenza fulminea della PoldiNova. Il Senago accusa il colpo e dopo 10 minuti la PoldiNova potrebbe raddoppiare. Su un bel cross di Ramundo M. dalla sinistra, Terra impatta al volo ma la sfera finisce fuori.
Al 25° minuto la palla buona per pareggiare capita invece sulla testa di Bressanelli ma il centravanti senaghese colpisce debolmente.
Al 26° Tripodi lancia in profondità Maringoni G. che dal limite lascia partire un tiro che impegna Baorda alla respinta in tuffo.
Al 28°minuto ancora di testa il Senago ha l’occasione buona con Mondini che però da ottima posizione spedisce fuori.
Al 30’ grande palla di Tripodi per l’accorrente Ramundo M. che in corsa lascia partire un diagonale che sibila alla destra del palo con Baorda proteso invano in tuffo.
Su ribaltamento di fronte il Senago arriva al pareggio. Su una mischia in area la palla perviene a Bressanelli che controlla e supera Brioschi. L’attaccante ospite era però in posizione di offside ma vane sono le proteste della squadra biancorossa. 1-1
Prima della fine del primo tempo, altre 2 occasioni da segnalare per la PoldiNova prima con Ramundo M. che dopo uno scambio al limite dell’area con Tripodi, spara alto, poi con una punizione di Maringoni S. che calcia a lato una punizione dal limite.

Nel secondo tempo passano  appena 40 secondi e Maringoni G. viene falciato al limite dell’area piccola da Bassi mentre stava calciando a rete a tu per tu con Baorda. Calcio di rigore ineccepibile come ineccepibile sarebbe stato il rosso per Bassi ma il Direttore di Gara opta per un cartellino giallo che manda su tutte le furie squadra, panchina e popolo biancorosso. Bassi, che si era già tolto la maglia, resta così in campo.
Sul dischetto si presenta Tripodi che realizza spiazzando Baorda. 2-1
A questo punto la partita cambia completamente canovaccio con il Senago ad attaccare a testa bassa e la PoldiNova impegnata a contenere e ripartire in contropiede.
Brioschi D. non viene quasi mai però impegnato seriamente e l’unica occasione da goal gli ospiti l’hanno al 25° minuto quando su azione da angolo Martini salta più in alto di tutti e schiacciando a terra di testa; la palla prende un effetto strano e rimbalza sulla traversa, ricadendo in campo dove il più lesto di tutti è Greco che in tuffo indirizza a rete ma Terra salva sulla linea stoppando di pancia.
Al 65° minuto il Direttore di Gara non in giornata positiva, espelle Ramundo M. quando questo interviene a centrocampo su un avversario e dove l’intervento viene punito con il cartellino rosso.
Il Senago a questo punto inserisce Panizzolo, un armadio alto due metri con l’intento di scardinare sulle palle alte la difesa novese. Gatto però fa ottima guardia sul nuovo entrato e praticamente gli impedisce di giocare.
La squadra ospite non crea però palle pericolose se non mischie e cross continui che mettono a dura prova le coronarie del popolo biancorosso.
Al 88° minuto la palla per chiudere definitivamente la partita capita nei piedi di Piemontese che da solo davanti al portiere, prima mette a sedere il difensore ma poi spara addosso al portiere.
AL 90° minuto numero di Tripodi sulla linea di fordo scartando 2 difensori ma il tiro finisce sull’esterno della rete.
Finisce così, con la terza vittoria di fila con una grande prova da parte di tutta la squadra con una nota di merito per Terra, finalmente tornato a livelli eccelsi, e Gatto, un classe ‘92 che sta crescendo veramente alla grande.

Domenica la PoldiNova giocherà fuori casa a Cologno Monzese.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

SOLESE – ACCADEMIA COLOGNO  1-1
S.G. CRISOSTOMO – BOLLATESE  0-1
MUGGIO F.C. – CALVAIRATE  sospesa
MASCAGNI – SAVORELLI  1-2
FROG MILANO – CENTRO SCHUSTER  4-0
C.G. BRESSO  – PRO NOVATE  3-2
CINISELLESE – VILLA  0-2

 

 

Commenti

comments