POLDINOVA – SENAGO CALCIO   2 – 0

Marcatori: 50’ Terra (P), 74’ De Gaetano (P) 

PoldiNova: 1 Donatiello, 2 Battarin, 3 Cioffi 4 Gardenale, 5 Chiodo, 6 Tramontana, 7 Ramundo M. (dal 71’ n.18 De Gaetano), 8 Foschi R. 9 Boccia, 10 Piemontese Mat. (dal 79’ n. 17 Esposto), 11 Brioschi F. (dal 46’ n. 13 Terra). In panchina: 12 Brioschi D.,14 Trevisan, 15 Capato, 16 Sorbara. All. Tripodi

Senago Calcio: 1 Della Valle, 2 Chahmi, 3 Artini, 4 Bonassa, 5 Mazza, 6 Agamennone, 7 Carotenuto, 8 Royas, 9 Lombardi (dal 71’ n. 13 Schiavone), 10 Monterosso,11 Truscari (dal 57’ n. 17 Canalin). All. Ruggiero

Direttore di gara: sig. Mattia Bacarella della sez. Aia di Gallarate
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Battarin, Gardenale, Terra (P), Artini (S)

Comincia proprio bene la stagione della PoldiNova che supera al Brodolini per 2-0 il Senago Calcio al termine di una discreta partita giocata su un campo al limite dell’impraticabilità. Cosa dire anche di Tripodi che alla prima si dimostra anche fortunato se è vero che le due reti sono arrivate proprio dai due cambi entrati dalla panchina. E’ comunque una vittoria meritata quella degli uomini di Tripodi che di più hanno creduto alla vittoria. 

Si inizia sotto una pioggia torrenziale. Al 7’ bella palla di Foschi per Boccia che viene anticipato da Della Valle in uscita.
Boccia è protagonista anche un minuto dopo quando si inserisce prepotentemente sulla sinistra e mette in mezzo dove Brioschi calcia di prima intenzione ma il suo tiro viene parato da Della Valle.
Al 9’ ancora Boccia è riceve una vistosa spinta da tergo in area senaghese ma nulla di fatto per il Direttore di Gara.
Al 10’ è Gardenale che impegna ancora il portiere avversario dai 20 metri, cosa che si ripete anche al 28’ con stessa identica sorte. 
Al 34’ ci prova anche Brioschi F. ma ancora Della Valle intercetta. 
Brioschi Fabrizio che purtroppo al 46’ è costretto a lasciare il campo dopo uno scontro con un avversario per una sospetta frattura nasale. Finisce il primo tempo dove praticamente si è vista solo la squadra di casa.

Durante l’intervallo il Direttore di Gara entra in campo con i capitani per verificare l’agibilità del terreno di gioco e dopo un po’ decide per la ripresa.  Passano cinque minuti ed al 50’ la PoldiNova è in vantaggio.
Palla messa in mezzo dove la difesa libera con affanno, il più lesto di tutti è Terra che la volo fa finire la palla in mezzo alle gambe di Della Valle. 1-0
Al 55’ si vede il Senago. Da un cross dalla sinistra la palla perviene a Artini che da un metro di testa impegna Donatiello in una parata non facile. Artini spreca ancora al 59’ quando mette alto da non più di tre metri. 
Al 71’ fuori Ramundo M. e dentro De Gaetano e la punta novese ha subito sul suo piede sinistro l’occasione per mettere in cassaforte il risultato ma il suo tiro è alto sulla traversa da ottima posizione. Ma l’appuntamento è solo rimandato di 60 secondi perché lo stesso De Gaetano riceve una bella palla da Boccia, controllo e tiro per il 2-0.
Al 90’ l’occasione per triplicare capita a Foschi R. ma il suo tiro viene respinto da Della Valle.
E qui termina la partita. Dunque buona la prima che mette in cascina i primi tre punti, come ha detto anche il suo mister, per la salvezza.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:
Football Sesto – Barbaiana   0-1
Lainatese – Paderno Dugnano   1-1
Muggiò – Cinisellese   3-0
Osl Garbagnate – CG Bresso   6-0
Real Bruzzano – Cassina Nuova   1-0
Accademia San Leonardo – Ador Bollate   3-1
San Crisostomo – Bollatese   rinviata

 

 

Commenti

comments