10a giornata di ritorno per il campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra in casa la Savorelli. Gran bella vittoria quella ottenuta dai ragazzi di Sala e Missineo che al Brodolini Stadium fanno loro il match contro la Savorelli. Un match che, dopo essere passati in svantaggio, ha visto la squadra recuperare per poi andare a vincere in scioltezza grazie soprattutto ad una prova maiuscola di “Balo” Maringoni Giovanni.
Maringoni G. ha infatti fatto impazzire l’intera retroguardia milanese coadiuvato oggi da un Tripodi che, forse, visto il primo caldo si è mosso veramente in maniera egregia su tutto il fronte d’attacco.
La squadra ha giocato veramente una bella partita. Molto buona anche la prova dell’esordiente Foschi Riccardo (classe 95) subentrato a Giglifiore ad inizio ripresa.

Pronti via e la PoldiNova comincia bene con Tripodi che al 3’ lascia partire un tiro di prima intenzione che però sorvola di due metri la traversa.
Al 6’ l’occasione d’oro capita sui piedi di Piemontese. Su un traversone dalla trequarti Marsilio esce di pugni allontanando ma la palla finisce diretta sui piedi di Piemontese che dai ventimetri vede la porta sguarnita e lascia partire un pallonetto ma abbondantemente alto.
All’8’ Di Giacomo, gran bel giocatore, lascia partire un tiro che impegna Brioschi in due tempi.
Al 20’ Contento viene ammonito per fallo da tergo su Tripodi. Il n. 3 milanese nei successivi 15’ minuti si dimostra molto nervoso facendo almeno altri due falli su Terra che meriterebbero il secondo giallo. Il mister della Savorelli, che si dimostra più intelligente del Direttore di gara, capisce il momento e ne ordina la sostituzione.
Al 21’ bella azione del capitano milanese Smith che dalla sinistra entra in area e calcia colpendo però la base del palo a Brioschi battuto.
Al 32’ gran bella azione di prima con la palla che perviene a Giglifiore che controlla, si accentra e calcia in porta un bel siluro che però trova Marsilio ben appostato e che rinvia con i pugni.
Sulla ribattuta veloce contropiede ospite con la palla che perviene a Di Giacomo che controlla, salta Foschi e supera Brioschi per il vantaggio Savorelli.0-1
La PoldiNova accusa il colpo e la Savorelli cerca di approfittarne.
Al 36’ gran tiro di Vergnano appena dentro l’area che sfiora l’incrocio dei pali.
Al 40’ rigore reclamato dalla Savorelli per presunto fallo di Marastoni su Smith ma la punta ospite da l’impressione di cadere da solo.
Al 42’ mischia incredibile in area novese con Misesti che sul dischetto si gira ma il suo tiro è incredibilmente fuori.
Si giunge così al 45’ dove comincia lo show di Maringoni G. Disimpegno errato di Zeka con Maringoni G che riceve palla al limite dell’area defilato sulla sinistra si accentra, supera un paio di avversari e supera Marsilio in uscita.1-1

Il secondo tempo inizia con un gran tiro di Maringoni S. a lato di pochissimo.
Lo stesso Maringoni S. che si procura un calcio di punizione al 60’. Sul pallone si presenta Piemontese che dai venticinque metri lascia partire un tiro che si insacca alla destra di Marsilio che, nell’occasione, non sembra esente da colpe. 2-1
Da azione di calcio d’angolo, al 62’, la prima reazione milanese con Zeka che colpisce ma Brioschi è ben appostato e para.
Al 68’ Smith, partito in posizione molto dubbia, si presenta solo davanti a Brioschi ma si lascia ipnotizzare dal portierone novese che ne neutralizza il tiro.
Al 75’ fuori Terra, colpito duro, e dentro Cherubin con Sala che deve ridisegnare la squadra ed ecco che inserisce il neo entrato alla destra della linea di difesa con Ramundino riportato a centrocampo e Foschi Riccardo dirottato al centro della diga con Maringoni Simone.
Al 75’ da traversone sulla sinistra Foschi S. interviene in maniera scomposta di testa lasciando pervenire la palla a Di Giacomo che calcia ma Brioschi para. Nell’occasione la punta milanese si infortuna e deve lasciare il campo e per la squadra ospite finisce la luce.
Maringoni G. intanto continua a giocare alla grande ed al 79’ un suo traversone dalla destra mette nel panico Marsilio che anticipa di un soffio Ramundo.
All’80’ gran bella azione biancorossa (oggi in gialloverde) con Ramundo che di tacco serve Maringoni G. che di testa chiude il triangolo con Ramundo il quale a sua volta sposta la sfera per Tripodi che calcia ma alato di un metro. Grande azione da applausi.
All’82’ cala il sipario ed a farlo è manco a dirlo ancora Maringoni G. che riceve palla sulla trequarti, entra in area e lascia partire un tiro su cui nulla può Marsilio. 3-1
Il resto è solo amministrazione novese.
Dunque la PoldiNova torna finalmente alla vittoria e lo fa in maniera convincente e contro una squadra veramente ostica che aveva sconfitto Bollatese e Frog Milano.
Non siamo ancora matematicamente salvi…ma il cammino è quello giusto…FORZA RAGAZZI.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

ACCADEMIA COLOGNO – CENTRO SCHUSTER  2-2
CINISELLESE – MUGGIO’ F.C.  1-0
C.G. BRESSO – CALVAIRATE  0-3
FROG MILANO – S.G. CRISOSTOMO  2-1
MASCAGNI – SENAGO  0-0
PRO NOVATE – VILLA  2-4
SOLESE – BOLLATESE  0-1

 

Commenti

comments