POLDINOVA – REAL BRUZZANO = 0 – 1

Marcatore: 31’ Di Maio (R)

Polisportiva Di Nova: 1 Brioschi D.,2 Piemontese Matteo,3 Tramontana (Dall’85’ N. 13 Giglifiore),4 Nava,5 Chiodo,6 Bellofiore,7 Esposto (Dal 90’ N. 14 Trevisan),8 Terra (Dal 79’ N. 17 Ramundo M),9 De Gaetano,10 Piemontese Marco (Dal 60’ N. 16 Liistro),11 Brioschi Fabrizio In Panchina:12 Mazzei, 15 Gardenale, 18 Battarin  All Tripodi


Real Bruzzano
: 1 Loscocco, 2 Vergara, 3 Soria, 4 Batti (Dall’82’ N. 14 Ricci), 5 Arane, 6 Arienti, 7 Di Maio, 8 Messaoudi, 9 Picone (Dal 60’ N. 17 Ghioni), 10 Rizzo A, 11 Bonsignori (Dal 61’ N. 18 Lillo )In Panchina:12 Giannini, 13 Rizzo N, 15 D’amico, 16 Alvisi

Direttore Di Gara: Ae Marco Pigozzi Della Sez. Aia Della Lomellina.

Espulsi: Nessuno
Ammoniti: Chiodo, Piemontese, Ramundo (P), Loscocco, Arienti, Messaudi (R)

Ancora una volta, come 4 giorni prima a Garbagnate, la Polisportiva di Nova esce dopo un buona prova ma con un’altra sconfitta di misura. E questa sconfitta purtroppo fa veramente male perché avvenuta proprio contro quel Real Bruzzano su cui la squadra di Tripodi stava facendo la rincorsa. Va detto ancora una volta che la fortuna non è stata per niente amica dei colori biancorossi e lo vedremo poi nel dettaglio. Chiariamo però che il Real Bruzzano non ha rubato niente. Anzi, il risultato avrebbe anche potuto essere più rotondo se solo avesse sfruttato meglio le occasioni avute in contropiede. Bella squadra quella del Real Bruzzano, formata tutti da ragazzi fuoriquota eccetto il “vecchietto” Batti a centrocampo. Una squadra che corre tanto e che gioca con molta armonia accorciando bene i reparti e facendo intensità in mezzo al campo. Sempre pronti a raddoppiare, se non a triplicare, e sempre primi sulle palle sporche e sulle seconde palle. Di contro la PoldiNova ha giocato come sa fare avendo le sue buone occasioni e mancando solamente di un po’ più di fortuna. E senza quella …..Ecco quindi che ne è uscita una bella partita giocata a buon ritmo e davanti al pubblico delle grandi occasioni.
Tripodi schiera Brioschi tra i pali con Tramontana e Piemontese Matteo esterni bassi con Bellofiore che torna a fare coppia con Chiodo. A centrocampo Nava è il play con Terra e Piemontese Marco a fare da filtro. In avanti de Gaetano è la punta centrale con Esposto e Brioschi Fabrizio esterni. Al 5’ minuto Brioschi deve uscire con i piedi dalla propria area di rigore per disinnescare un contropiede pericoloso di Picone..

Al 10’ da un traversone dalla trequarti di Piemontese, Loscocco esce un po’ alla ”garibaldina” facendo finire la palla sui piedi di Terra appostato al limite ma il centrocampista biancorossa cicca clamorosamente l’impatto con la sfera.
Invidioso del collega di reparto un minuto dopo è Brioschi a uscire all’avventura per contrastare Messaoudi ma per fortuna la punta ospite non riesce poi a trovare lo specchio della porta.
Al 20’ ci prova Brioschi Fabrizio dalla distanza ma il suo tiro è facile presa di Loscocco.
Al 21’ da un calcio di punizione battuto da Batti sulla trequarti, incomprensione tra Bellofiore e Brioschi con la palla che alla fine sfila vicino al palo.
Al 23’ la partita si accende. Picone e Chiodo ingaggiano un duello in velocità con l’attaccante che super il difensore appena entrato in area e cade a terra. Veementi le proteste di giocatori e pubblico milanese ma per il Direttore di Gara nulla è successo.
Passano due minuti e Nava ci prova da lontano ma anche questo tiro non impensierisce Loscocco.
Al 28’ la prima svolta della partita. Bel traversone dalla destra di Piemonte Matteo con De Gaetano che interviene di testa anticipando tutti ma la palla colpisce il palo interno e finisce tra le braccia di Loscocco tra la disperazione del pubblico di casa.
Al 31’ Vergara si libera in area biancorossa e calcia ma Chiodo respinge in angolo.
Sugli sviluppi il Real Bruzzano passa. L’insidioso traversone battuto da Messaoudi vede la difesa biancorossa giocare alle belle statuine con Di Maio che incoccia di destro e mette dentro. 0-1
La PoldiNova accusa il colpo e, al 38’, solo un gran recupero di Chiodo, migliore in campo, evita il peggio andando a chiudere su Rizzo A. ormai lanciato a rete.
Al 43’ bell’intervento di Brioschi D. che intercetta un tiro di Rizzo A. e mette in angolo.
Al 45’ altro episodio controverso.
Da un errore di Tramontana nasce un contropiede di Picone con Piemontese Matteo che interviene, poco prima dell’area, da dietro colpendo decisamente la sfera. Per il Direttore di Gara l’intervento è falloso ma ammonisce solo il difensore biancorosso. Tutti a protestare chi, giocatori e pubblico novese, perché il fallo non c’era chi invece, pubblico e giocatori ospiti, perché se fallo era allora era da rosso per ultimo uomo.
Finisce qui il primo tempo.

La ripresa vede una PoldiNova decisamente in avanti ed un Real Bruzzano a giocare di rimessa.
Al 50’ Brioschi Fabrizio si libera e calcia in porta ma Loscocco intercetta.
Sul ribaltamento di fronte, errore a centrocampo dei ragazzi biancorossi, con Messaoudi che supera anche Brioschi in uscita e calcia a colpo sicuro ma Chiodo si supera per l’ennesima volta e tiene ancora la PoldiNova in partita.
Al 61’ Bonsignori approfitta di una indecisione e penetra in area di rigore, e calcia superando Brioschi con un tocco sotto ma Tramontana riesce a salvare sulla linea.
Al 63’ un bel traversone di Brioschi F. dal fondo attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun compagno riesca ad intervenire.
Al 69’ l’occasione capita invece a Chiodo che però tentenna troppo e l’occasione sfuma.
Al 70’ ci prova anche Bellofiore, ormai centravanti aggiunto, ma ancora una volta Loscocco interviene con sicurezza.
Al 73’ ci prova Batti dai 35 metri ma il suo tiro sfiora l’incrocio dei pali.
Ghioni, siamo al 76’, parte da posizione di offside non rilevata dal Direttore di gara ma giunto davanti a Brioschi si fa ipnotizzare e l’azione sfuma.
Al 79’ Esposto si libera bene in area ma il suo tiro viene deviato in angolo da Soria.
All’81’ ci prova De Gaetano con un bel colpo di testa di poco alto.
Siamo ormai giunti nel recupero, esattamente 5’ quelli concessi, con De Gaetano che ci prova ancora per due volte e sempre di testa ma Loscocco risponde sempre presente.
Finisce quindi la partita con il Real Bruzzano che espugna il comunale allontanando ancora di più i ragazzi di Tripodi per i play-off.
I conti comunque si fanno alla fine e finchè la matematica non da il suo verdetto è lecito continuare a crederci. Forza Poli.

Commenti

comments