Paderno Dugnano: Cavallaretto (Dall’80’ Ascari), D’addetta, Pantano,4 Marano (Dal 63’ Carboni), Cillis, Patella, Sala, Dossi, El Quahaby (Dal 70’ Cardin), Lento, De Vita

Direttore Di Gara: Sig. Ae Luca Balzari Sez Aia Di Milano

La PodiNova fa suo il derby delle Cave vendicando così la sconfitta dell’andata ma soprattutto mettendo una seria ipoteca sulla salvezza. Con una rete per parte di Ricupero e di Borghi la squadra porta a casa i tre punti alla fine di una partita gagliarda e piena di tensione agonistica.

La partenza è molto difficile per la squadra di casa. Gli ospiti giocano meglio, sempre vivi e primi sui palloni. Molto pimpanti e veloci. El Quahaby semina il panico in più circostanze.
Al 6’ De Vita si gira bene in area ma calcia di poco a lato.
Al 13’ stessa sorte al tiro di El Quahaby.
Al 17’ su azione d’angolo stacca bene di testa Cillis ma il suo pallone si stampa sul palo con Brioschi immobile a soffiare sulla sfera.
Al 21’ ancora da azione d’angolo libera di testa Bellofiore, la palla finisce sui piedi di Lento che dal limite lascia partire un siluro su cui Brioschi si supera deviando in angolo.
Lento ci riprova ancora quattro minuti più tardi ma questa volta il suo tiro è centrale.
Al 26’ la svolta dell’intero incontro. Per la prima volta la PoldiNova riesce ad entrare in area con un’azione in velocità di Borghi che mette Ricupero solo davanti a Cavalleretto ma sul nove biancorosso interviene da dietro Patella che lo stende. Calcio di rigore e rosso ineccepibile tra le proteste dei giocatori del Paderno. Dell’esecuzione si incarica lo stesso Ricupero che segna nonostante Cavalleretto avesse intuito. 1-0
Il Paderno è stordito ma al 30’ Terra non approfitta di una palla rubata al limite dell’area cercando quanto di più impossibile era pensabile: un pallonetto dal limite dell’area con risultati catastrofici.
Al 32’ ancora Brioschi si supera. Un tiro di El Quahaby dal limite dell’area viene deviato da un difensore biancorosso facendone uscire una traiettoria insidiosa ma il numero uno di casa si supera e mette sopra la traversa.
Al 35’ bella azione biancorossa con la palla che passa dalla sinistra a destra mettendo Ricupero nella situazione di calciare pericolosamente a rete ma Cavalleretto respinge proprio però sui piedi di Capodivento che non inquadra la porta.
Ancora Capodivento al 36’ vince un rimpallo ma calcia nuovamente a lato.
Termina qui il primo tempo con il Paderno Dugnano che dopo esser partito bene si è visto spegnere con il passare dei minuti.

Al 59’ Ramundo M. riceve una bella palla in area avversaria si gira e calcia a rete ma Cavalleretto si supera e di piede mette in angolo.
Al 66’ lo stesso Ramundo M. pesca Borghi con un bel lancio, controllo e tiro imparabile per il 2-0.
Al 70’ ci prova Terra ad entrare con un’azione di sfondamento in area padernese ma il capitano biancorosso viene anticipato al momento del tiro.
All’87’ Giglifiore riceve una bella palla da Borghi, scende sulla destra, si accentra e accentra e lascia partire un tiro che si stampa sulla traversa. Peccato.
Al 93’ D’Addetta riceve palla si accentra e dal limite dell’area trafigge Brioschi. 2-1
Ma non c’è nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che il Direttore di gara fischia dichiarando finita la partita tra il tripudio biancorosso.
Che dire…grande partita di tutti. Della difesa ..del centrocampo e dell’attacco ma un applauso e la palma del migliore in campo oggi la merita Cioffi autore veramente di una prova sontuosa.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

C.O.B. 91 – CRESPI 1-2
CARUGATE – CITTA’ DI SEGRATE 3-2
CENTRO SCHUSTER – SASD 1-1
CONCOREZZESE – VILLA 0-0
REAL CINISELLO – MUGGIO’ F.C. 0-3
SAN CRISOSTOMO – CINISELLESE 0-2
SPERANZA AGRATE – POL. CGB 5-0

 

 

Commenti

comments