Oriens: 1 Forlani, 2 Agostinelli, 3 Vierchowod, 4 D’elia, 5 Manzini (Dal 71’ N. 17 Mani), 6 Previtali, 7 Rubbi, 8 Mazzoleni, 9 Scotti (Dal 57’ N. 15 Carrara), 10 Osio, 11 Bertola (Dall’81’ N. 16 Masi) All. Rota

Direttore Di Gara: Ae Niccolò Grassi Della Sez. Aia Di Lecco

E con questi sono 18…si diciotto punti persi in casa contro le squadre che ci seguono in classifica. Diciotto punti persi tra le mure..”amiche”. E sia ben chiaro che tutti i punti persi, bene o male, a parte forse un paio di punti, ci stanno tutti e sono stati conseguiti con merito dalle squadre avversarie sul campo. E a questa regola non si sottrae nemmeno l’Oriens. Battuta 2-6 all’andata…battuta giovedi 1-6 da La Dominante. Esatto proprio giovedì e quindi gli ospiti avrebbero dovuto essere ben più stanchi dei nostri ragazzi…ma così non è stato. Quasi nessun tiro in porta nel primo tempo e poco di più verso la fine della partita. Due squadre che hanno giocato male sia ben chiaro. L’Oriens non ha certo brillato per qualità e fraseggi..ma oggi ha dimostrato di essere nettamente più in palla della nostra squadra.

Al 2’ un disimpegno errato di Cioffi mette in condizione Scotti di presentarsi solo davanti a Donatiello ma la punta avversaria controlla male ed il suo tiro è fiacco.
Al 10’ gli ospiti reclamano il penalty. Da un cross dalla destra, Giglifiore cade a terra toccando la palla con la mano ma il Direttore di gara fischia il fallo a favore del difensore biancorosso per una spinta di Bertola.
Al 14’ Rubbi scappa letteralmente a Giglifiore ma Bellofiore riesce a mettere in angolo con una bella diagonale.
Dallo stesso angolo, la palla attraversa tutta l’area novese con D’Elia che manca clamorosamente il tiro con la palla che finisce a Osio che calcia ma il suo tiro viene ribattuto da un difensore.
Sono il preludio della rete.
Al 16’ la PoldiNova perde palla sulla tre quarti e Mariani innesca in velocità Scotti. Questa volta Bellofiore è in ritardo e così il centravanti bergamasco controlla e mette nell’angolo dell’incolpevole Donatiello. 0-1
Gli ospiti potrebbero raddoppiare al 18’ quando Osio, su calcio di punizione dai venti metri, impegna Donatiello che si distende e mette in angolo.
E la PoldiNova? Si affaccia in area avversaria al 19’ e per gli ospiti sono subito dolori.
Previtali interviene in maniera scomposta su Maringoni G. e per il Direttore di Gara è calcio di rigore.
S’incarica della battuta Maringoni S. che come al solito segna. 1-1
Al 23’ ancora Scotti impegna Donatiello con una parata a terra.
Ancora il portiere biancorosso sugli scudi al 34’ quando nega la gioia della rete ad Agostinelli.
Donatiello però al 36’ deve controllare una brutta palla servitagli all’indietro e finisce per crollare addosso a Scotti. Per tutti sembra un rigore netto non così per il Direttore di Gara tra le proteste bergamasche.
Al 43’ da un calcio d’angolo Oriens nasce una pericolosa mischia che dopo un paio di batti e ribatti la difesa novese allontana.
Finisce qui il primo tempo.

Si arriva subito al 63’ quando dalla sinistra dell’attacco ospite parte un cross molto teso sulla quale Mazzoleni sovrasta in altezza De Bellis e di testa insacca. 1-2
Ma per vedere una minima reazione bisogna attendere l’80’ quando Foschi R. serve in area Maringoni S. ma il suo tiro e stoppato da un avversario.
Al 92’ lancio in contropiede per Masi ma la punta sbaglia e calcia fuori.
Termina qui la partita con l’Oriens che, meritatamente, esce con i tre punti.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BOLLATESE – PADERNO DUGNANO 3-0
CARUGATE – CINISELLESE 0-2
LA DOMINANTE – CASSINA NUOVA 6-1
POL. CGB – CONCOREZZESE 0-4
PRO NOVATE – C.O.B. 91 1-3
SOLESE – SOVICESE 5-3
VEDANO – BASIANO MASATE 1-3

 

Commenti

comments