5a e ultima giornata della competizione Coppa Lombardia, la PoldiNova incontra in casa la formazione Olimpiagrenta. Le due formazioni oramai fuori dai giochi per la conquista della vetta, giocano per lasciare l’ultima posizione in classifica.

La PoldiNova si presenta con il classico modulo 4-4-2, stesso modulo adottato dalla formazione ospite. La partita inizia e nei primi 20 minuti non si segnalano azioni degne di nota se non un tiro dal limite da parte dell’attaccante Boracchi, che scambia al limite con Tramontana e lascia partire un fendente che si spegne fuori di poco. Il resto sono azioni molto confuse a centrocampo con errori nell’ultimo passaggio. Al 25° minuto la partita entra nel vivo, grazie anche ad una maggiore pressione da parte della formazione biancorossa che incomincia ad alzare il ritmo e produce molte azioni da rete. Infatti arriva prima il gol di Ramundo M., che dopo uno scambio al limite dell’area con Russi, lascia partire un tiro che si insacca alle spalle del portiere dell’ Olimpiagrenta. Passano 4 minuti e da una punizione battuta da Piemontese, si inserisce sul primo palo Russi che colpisce a rete di testa. Uno-due della PoldiNova che lascia il segno sulla formazione ospite che non riesce a reagire se non con azioni confuse o azioni da calci d’angolo ma ottimamente fermati da Callegari.

Nel secondo tempo la PoldiNova inizia la partita e forse ancora con la testa negli spogliatoi, subisce la rete del 1-2, con azione da parte dell’attaccante avversario che scatta sul filo del fuorigioco e serve il suo compagno da solo in area che non deve far altro che spingere in rete il pallone, con la difesa della PoldiNova ferma sperando nel fischio dell’arbitro per il fuorigioco. La PoldiNova a questo punto ricomincia a giocare alzando il ritmo e tenendo le giuste misure tra i vari reparti e si giunge così al 60° minuto, dove si assiste ad un bellissimo gol di Ramundo M., che dopo un errato rilancio della difesa dell’ Olimpiagrenta, vede il portiere fuori dai pali e tira da 40 metri con il pallone che si insacca alle sue spalle. La partita adesso è diventata più bella, con le due squadre che oramai non hanno niente da perdere giocando a viso aperto. Al 70° minuto l’ Olimpiagrenta costruisce un’azione in velocità e in contropiede realizza il gol del 2-3, dopo un fortunoso rimpallo che causa un’autorete del difensore della PoldiNova. Passano 10 minuti e la PoldiNova aumenta ancora le distanze sul punteggio, infatti con un’ azione in piena area da parte di Ramundo M. che scarta 2 difensori e il portiere, segna la tripletta che gli permette di portarsi a casa il pallone della partita! Il finale è solo della PoldiNova, che al 90° minuto da calcio d’angolo arriva vicino al gol con un colpo di testa di Russi, ma solo una strepitosa parata del portiere avversario nega il gol al bomber biancorosso. L’estremo difensore dell’ Olimpiagrenta non può fare niente però 2 minuti più tardi, quando da un calcio d’angolo battuto da Piemontese verso la metà campo, trova Passaretti che di prima intenzione crossa in area  e sul secondo palo Russi insacca in rete coronando così un’ottima prestazione con una doppietta.

Finisce 5-2 per la PoldiNova che a lunghi tratti della partita ha fatto vedere un ottimo gioco e con buone prestazioni da parte dei suoi giocatori.
Ci vediamo domenica per la partita di campionato, la prima al Brodolini Stadium!!

 

Altri risultati

Quinto Turno (12/09/13):
SENAGO CALCIO – DIPO VIMERCATESE   1-1

CLASSIFICA:
SENAGO CALCIO   8 (4)
DIPO VIMERCATESE   8 (4)
BRIOSCHESE   7 (4)
POLDINOVA   3 (4)
OLIMPIAGRENTA   1 (4)

 

Commenti

comments