POLDINOVA – LAINATESE = 1 – 3

POLDINOVA: 1 Brioschi D., 2 Foschi R, 3 Giglifiore (Dal 50’ N. 17 Rinald), 4 Gardenale (Dal 50’ N. 16 Ramundo ), 5 Chiodo, 6 Cioffi (Dall’83’ N. , 13 Bellofiore), 7 Brioschi Fabrizio, 8 Nava, 9 Boccia, 10 Piemontese Marco (Dall’85’ N. 14 Terra), 11 Piemontese Matteo In Panchina: 12 Donatiello, 15 Kalemaj, 18 Liistro  All. Tripodi

LAINATESE: Gambino, 2 Bonzi, 3 Giudici, 4 Molinari, 5 Ficchi (Dal 71’ N. 14 Alabi), 6 Termine, 7 Mastella (Dall’82’ N. 16 Bolis), 8 Fiderio (Dal 58’ N. 15 Sama’), 9 Marino’ (Dal 72’ N. 17 Farioli), 10 Re, 11 Farletti (Dall’84’ N. 18 Panaia)  In Panchina: 12 Vazzoler, 13 Duva  All: Annoni

Marcatori: 8’ Farletti (L), 32’ Piemontese Matteo (P) Su Rigore, 69 ‘ Marino’ (L), 35’ Re’ (L)

Direttore Di Gara: Sig. Luca Lomonaco Sezi Aia Di Abbiategrasso.

Espulsi: Nessuno

Ammoniti: Giglifiore (P), Bonzi, Molinari, Ficchi, Termine, Bolis (L)

Una Polisportiva di Nova con le polveri bagnate incappa nella seconda sconfitta stagionale contro la Lainatese che ha avuto il merito di giocarsela alla pari e di avere dalla sua un ottimo portiere che ha salvato il risultato in almeno 3 occasioni. Clamorosa quella su Foschi a inizio ripresa.
Certo anche il campo reso pesante dalla pioggia non ha certo reso le cose facili alla squadra allenata da Tripodi che di fronte si è trovata invece una Lainatese molto fisicata.
Tripodi deve fare a meno di Tramontana e così schiera Brioschi Davide in porta, Giglifiore e Foschi Riccardo esterni di difesa con il rientrante Cioffi, oggi capitano, a formare la coppia centrale con Chiodo. A centrocampo Gardenale con Nava con la linea mediana formata da Brioschi Fabrizio, piemontese Matteo e Piemontese Marco con d’avanti Boccia.

Parte senz’altro meglio la squadra ospite con Farletti che da ottima posizione mette a lato. Era solo passato il 6’.
Due minuti dopo ecco il vantaggio ospite. Ancora Farletti approfitta di una indecisione difensiva della PoldiNova e si presenta solo davanti a Brioschi che può solo raccogliere la sfera in fondo al sacco. 0-1
La PoldiNova accusa il colpo e Brioschi deve uscire alla disperata su Marino’ al 18’ per evitare guai peggiori.
Al 28’ prima reazione novese con Brioschi F. che viene servito da Piemontese Matteo ma il suo tiro viene deviato da Gambino in angolo.
Al 32’ Brioschi entra in area e viene steso da Ficchi, per il Direttore di Gara, ben posizionato, è rigore netto.
Sul dischetto si presenta Piemontese Matteo che non sbaglia. 1-1 e parità ristabilita.
La situazione di parità dura però lo spazio solo di 180 secondi perché da azione d’angolo per la Lainatese, Brioschi Davide smanaccia la palla che arriva sui piedi di Marino’ che controlla e calcia infilando la porta dei padroni di casa. Veementi le proteste di Brioschi reo, probabilmente, di essere stato ostacolato da Ficchi, ma per il Direttore di Gara è tutto regolare. 1-2
Termina qui il primo tempo.

Nella ripresa, sempre sotto una pioggia incessante, parte molto bene la squadra di casa con gli ospiti a giocare di rimessa. Al 48’ Gambino compie un autentico miracolo. Su traversone da destra Foschi anticipa Giudici calciando a rete ma Gambino con un riflesso riesce, con la mano di richiamo, a mettere in angolo. Complimenti.
Gambino si ripete dieci minuti dopo quando, dopo una bella triangolazione, Rinaldi calcia appena dentro il limite dell’area ma ancora l’estremo difensore lainatese mette in angolo questa volta di piede.
Al 60’ l’occasione buona è invece sui piedi di Ramundo ma la punta novese non riesce a calciare facendosi anticipare da Ficchi in angolo.
Al 69’ ancora Gambino interviene magistralmente su un tiro di Brioschi.
Al 69’ la Lainatese mette il risultato in cassaforte. Errore difensivo della retroguardia novese con la palla che perviene a Re che, da posizione dubbia, mette alle spalle di Brioschi con un delizioso pallonetto.
E’ la mazzata per la squadra di casa che praticamente non riesce più a reagire e finisce così la partita con la seconda sconfitta.
I complimenti alla Lainatese perché si è dimostrata squadra molto fisica e quadrata. Certo il campo oggi li ha favoriti. Di contro una battuta a vuoto per la PoldiNova che comunque deve fare tesoro degli errori commessi (due dei tre goal sono venuti per errori difensivi) e che ha trovato di fronte un sig. Gambino.

Guarda qui le foto della partita.

 

 

Commenti

comments