La Dominante (4-3-3): 1 Mariani, 2 Salvaggio, 3 Corbetta, 4 Porta (Dal 68’ N. 17 Dolgetto), 5 Giordano (Dall’83’ N. 18 Cei) , 6 Belluschi, 7 Paini, 8 Granata, 9 Covella, 10 Solimeno, 11 Paterlini All. Pozzoli

Direttore Di Gara : Sig. Pirola Della Sez. Aia Di Abbiategrasso

Una partita completamente in mano siamo riusciti a buttarla via. Finisce con questa il girone d’andata ma per le statistiche ed i resoconti rimandiamo ai prossimi giorni.
Al 15’ una bella discesa di Maringoni G. che mette in mezzo per Terra che viene invece anticipato.
Al 17’ grande occasione per Ramundo M. che parte in velocità ma anziché continuare la sua corsa in solitaria verso Mariani, decide di calciare dai venticinque metri costringendo l’estremo difensore a una deviazione in angolo.
Al 26’ è invece Donatiello che si supera respingendo sulla linea con i piedi un tiro a colpo sicuro di Covella ormai già certo della segnatura. Passa un minuto e l’occasione capita a Paterlini che però non riesce a calciare da posizione defilata.
E’ un bel momento per gli ospiti ma come spesso succede il goal è nell’aria ma…per la Poli.
Al 30’ da azione d’angolo battuta da Piemontese, De Gaetano elude la sorveglianza degli avversari ed insacca di testa per l’1-0. Al 31’ la reazione de La Dominate con ancora Covella che impegna Donatiello.
Al 36’ punizione dai venticinque metri per la PoldiNova. Dallo schema esce un siluro di De Gaetano che si infila nel sette alla destra di Mariani. Stupendo 2-0
Al 38’ Solimeno ha la palla buona sul dischetto del rigore ma il suo tiro termina di poco a lato. In finire del tempo due occasioni in contropiede per Maringoni G. e Piemontese ma in entrambe le occasioni esce bene Mariani che di piede rinvia lungo. Nell’occasione si fa male Maringoni G. che nell’intervallo viene sostituito da Esposto.

Al 46’ errore di Bellofiore che innesca Paini ma il giocatore ospite calcia a lato.
Al 49’ Esposto viene a trovarsi tutto solo davanti a Mariani ma il suo tiro, a colpo sicuro, viene intercettato in maniera fortuita da Cobetta in azione di ripiegamento e l’azione sfuma.
Al 54’ Paini si presenta tutto solo davanti a Donatiello defilato a destra; gran tiro e grande parata del portiere novese con la palla che resta nell’area piccola e Solimeno che prova a ribadire in rete ma il suo tiro viene deviato sul palo da Cioffi.
Sul rovesciamento di fronte ed in superiorità numerica, De Gaetano tira in porta anziché servire Esposto meglio piazzato ma il suo tiro è abbondantemente alto.
Al 61’ Esposto viene fermato tutto solo davanti a Mariani per fuori giuoco inesistente.
Al 68’ bel gol di Solimeno che supera Donatiello. 2-1
Ora la partita è nervosa con cartellini gialli mostrati a chiunque.
All’83’ Granata, già ammonito nel primo tempo, entra alzando il gomito su Piemontese. Per il direttore di gara è secondo giallo e quindi espulsione. Da dire che a fine partita Piemontese è stato portato in ospedale per accertamenti.
Passano due minuti e il cartellino rosso viene mostrato a Belluschi reo di condotta violenta su Capato.
All’85’ ancora una volta il Direttore di Gara ferma Esposto per fuori giuoco inesistente.
All’87’ un gran tiro di Capato dai venticinque metri si stampa sul palo.
Al 90’ finalmente Esposto, a sei metri dalla porta, in completa solitudine calcia a rete ma il suo tiro viene parato di piede da Mariani.
Cinque minuti di recupero ed al 92’ il pareggio ospite con Paini che intercetta una spizzicata di Cei e supera Donatiello. 2-2

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CARUGATE – POL. CGB  2-0
SOLESE – CASSINA NUOVA  2-1
VEDANO – BOLLATESE  2-1
PRO NOVATE – CONCOREZZESE  1-2
C.O.B. 91 – CINISELLESE  1-2
SOVICESE – ORIENS  1-1
PADERNO DUGNANO – BASIANO MASATE  0-1

Commenti

comments