1a giornata di ritorno per il campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra in casa la Frog Milano.
Se volevamo sapere chi aveva ancora panettone o pandoro da digerire è stato subito servito. Una sconfitta che non ammette replica. Una sconfitta maturata subito dai primi minuti. Sala ha senz’altro qualche scusante ma sono scusanti che peseranno fino alla fine del campionato (leggasi assenza di Brioschi Fabrizio) e che quindi sarà bene cercare di trovare subito i rimedi.
Detto questo passiamo invece al campo di patate sulla quale si è giocato. SCANDALOSO!!!
Il Direttore di gara è stato indeciso sino all’ultimo se giocare o no la partita ed alla fine ha deciso per la disputa. Questa non sia però una scusante: il campo era lo stesso per entrambe ed anzi nel primo tempo gli ospiti hanno giocato dalla parte peggiore segnando quattro reti.

Parte subito forte la Frog che pigia sull’acceleratore e guadagna tre calci d’angolo nei primi dieci minuti. Ma l’occasione più clamorosa capita invece sui piedi di Tripodi che di furbizia, approfitta dell’incertezza tra D’Oria e Canini riuscendo a ribattere il rinvio del portiere ma il pallone sfila a lato di poco.
Ma sul ribaltamento di fronte ecco la prima rete. Luongo si muove bene sulla sinistra, arriva sul fondo e mette all’indietro dove l’accorrente Valenza di prima intenzione, insacca dal limite dell’area. 0-1
Al 23’ bel lancio di Ramundo per Terra ma il centrocampista arriva con un attimo di ritardo.
Al 28’ bella iniziativa di Boracchi ma il suo tiro risulta debole e centrale.
Al 26’ calcio d’angolo battuto da Luongo con Morisco che prolunga dal primo palo e sul secondo arriva ancora Valenza che insacca.0-2
Al 30’ Prenna viene tratto in inganno dal terrena e lascia via libera a Luongo che arriva tutto solo davanti a Brioschi ma il suo tiro è debole ed il portiere novese para.
Al 33’ ancora Luongo prova il gran numero indirizzando a rete di tacco ma il tocco è debole e Brioschi para.
Al 34’ gran palla di Ramundo che mette in mezzo dalla sinistra per l’accorrente Terra che di testa mette incredibilmente fuori. Peccato era l’occasione buona per rientrare in partita.
Al 37’ Luonghi batte un calcio di punizione dalla trequarti con Longhi che di testa interviene ed insacca.0-3
Al 43’ errore in disimpegno della retroguardia novese con Valenza che recupera palla e, tutto solo, mette dentro per un incolpevole Brioschi.
Termina quindi il primo tempo con la PoldiNova sotto di quattro reti…e ci stanno tutti.

Nella ripresa ci si aspetta la goleada della Frog visto che avrà anche la parte di campo migliore dove attaccare, ed invece la squadra milanese tira i remi in barca e si accontenta di controllare l’incontro.
Ne viene fuori così un secondo tempo un po’ più equilibrato.
Al 61’ ed all’80’ due tiri di Ramundo e Maringoni S. ma purtroppo troppo deboli e centrali e che non impensieriscono D’Oria.
All’80’ il Direttore di Gara non concede un rigore clamoroso per atterramento su Maringoni Simone.
Passano 6’ minuti e Piemontese effettua un bel tiro a lato di poco.
All’87’ gran numero di Maringoni G. che si districa in mezzo ad un nugolo di avversari e dal limite lascia partire un tiro che si stampa sul palo.
All’89’ ancora un errore in fase difensiva lascia campo libero ad Agrillo che si accentra ed infilza ancora Brioschi per la quinta volta.
Termina qui la partita.

Cosa dire? Lasciamo perdere il primo tempo e ripartiamo subito dal secondo mister Sala…rimbocchiamoci le mani perché domenica c’è già uno spareggio….da non perdere….

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

VILLA  – MUGGIO’ F.C  3-0
SOLESE – CINISELLESE  1-0
SENAGO – C.G. BRESSO  2-3
PRO NOVATE – SAN CRISOSTOMO  3-1
CENTRO SCHUSTER – CALVAIRATE  1-1
ACCADEMIA COLOGNO – MASCAGNI  0-1
SAVORELLI – BOLLATESE  1-2

 

Commenti

comments