POLDINOVA – CINISELLESE = 0-0

PoldiNova: 1 Brioschi, 2 Battarin, 3 Peratello, 4 Confalonieri, 5 Monaco, 6 Fantini, 7 Ramundo, 8 Trevisan (55′ Battistello), 9 Piemontese Matteo, 10 Piemontese Marco, 11 Calì (65′ Siviero). In panchina 12 Tuani, 13 Bonetto, 14 Cioffi, 15 Lofiego, 16 Fogliaro, 17 Crema, 18 Comi. All. Tripodi

Cinisellese: 1 Paoletti, 2 Mattia, 3 Ricco, 4 Cannella, 5 Chiodo, 6 Zorz, 7 Beretta, 8 Corti, 9 D’Ambrosio, 10 Giglio, 11 Trombetta. All. Pozzi

Ammoniti: Confalonieri, Brioschi, Ramundo (P), Paoletti (C)

Partita molto difficile per la PoldiNova contro una formazione che milita nelle parte alta della classifica e con la nomea di una squadra molto tosta e fisica. Il campo non è nelle migliori condizioni e questo ha penalizzato il gioco che si è visto nel pomeriggio al Brodolin Stadium.
La Cinisellese parte subito forte con una conclusione di testa da parte di D’Ambrosio che però si perde a lato di Brioschi. La PoldiNova risponde subito ma le conclusioni fatte dagli attaccanti non hanno effetto. Si prospetta una partita piena di emozioni ma purtroppo non è così. Infatti la partita diventa fin da subito bloccata, con ritmi bassi, molto fisica e con le due squadre che mettono in campo poche idee.
Al 33′ minuto, da una punizione battuta veloce da Giglio, D’Ambrosio scatta in netto fuorigioco e davanti a Brioschi si fa parare il tiro e la palla va in angolo. Dal successivo angolo, Chiodo gira a botta sicura ma la palla esce sopra la traversa. La PoldiNova non riesce a organizzare azioni pericolose, se non al 45′ minuto con un tiro di COnfalonieri che si perde sul fondo dopo un bello scambio al limite con Ramundo. Squadre negli spogliatoi con un deludente 0-0

Inizia il secondo e la musica sembra diversa, forse i mister si sono fatti sentire negli spogliatoi.
Al 5′ minuto da calcio d’angolo, Trevi svetta di testa ma la palla finisce fuori. Ancora la PoldiNova dopo 3 minuti ad avere un’occasione con Piemontese Matteo che scappa fulla fasica destra, finta di calciare mandando a vuoto il difensore, crossa in centro area ma per poco Ramundo non riesce ad intervenire.
Al 13′ la Cinisellese risponde con un colpo di testa sempre di D’Ambrosio ma la palla termina fuori di poco.
Al 30′ minuto stessa azione di prima, ma questa volta è Siviero, appena entrato, che cross in mezzo all’area fino ad arrivare sui piedi di Piemontese Marco che tira ma il difensore Riccio ribatte lontano dall’area.
Adesso ‘ la Cinisellese che mette pressione alla Poldinova e prima, al 35′ minuto con un lancio lungo su Trombetta che aggancia e batte a colpo sicuro ma Peretello ribatte fuori area, dove arriva Giglio che però tira alto. Altra occasione al 38’ minuto, ancora con Giglio che dalla sinistra tira un diagonale verso la porta difesa di Brioschi ma la palla esce di poco.
Al 40′ minuto l’episodio che potrebbe portare alla vittoria la PoldiNova ma un errore di valutazione dell’arbitro non ha permesso ciò.
Cross di Battarini dalla destra che trova Piemontese da solo in area ma il suo tiro viene respinto dal portiere Paoletti, Ramundo sfrutta l’occasione e nel contrasto con il portiere tira ma ancora viene ribattuto e la palla arriva sui piedi di Siviero che batte in rete.
L’arbitro fischia e segna con il braccio il centrocampo. A questo punto, mentre la PoldiNova esulta sul gol, il Paoletti protesta vivacemente con l’arbitro e viene anche ammonito e non si sa come, l”arbitro fa partire dl’azione dall’area della Cinisellese, fischiando una punizione: situazione che fa scattare le proteste della PoldiNova su questa gestione confusa ed errata da parte dell’arbitro.
Qui i chiude la partita, con le due squadre che negli ultimi minuti non hanno più la forza di attaccare e forse, più la Cinisellese, si accontentano del pareggio.
Risultato che poteva essere diverso senza l’errata gestione dell’arbitro sull’azione controversa al 40 minuto ma che alla fine rispecchia quello fatto vedere in campo dalle 2 squadre.


Commenti

comments