POLDINOVA – C.G.BRESSO = 2 – 1

POLDINOVA: 1 Donatiello, 2 Battarin (Dal 46’ N. 13 Tramontana), 3 Ramundo M, 4 Nava (Dall’87’ N. 17 Gardenale), 5 Chiodo, 6 Bellofiore, 7 Liistro, 8 Terra, 9 Boccia (Dal 75’ N. 18 De Gaetano), 10 Piemontese Marco (Dal 46’ N. 16 Brioschi Fabrizio), 11 Esposto (Dal 57’ N. 15 Piemontese Matteo) In Panchina: 12 Mazzei, 14 Cioffi   All. Tripodi

C.G. BRESSO: 1 Massari, 2 Ceruti, 3 Procida, 4 Marcarini, 5 Giustilisi, 6 Mazzola, 7 Sari (Dal 72’ N. 15 Montarone), 8 Moroni, 9 Angelon (Dal 46’ N. 14 Defente Davide), 10 Santandrea (Dal 64’ N. 17 Lico), 11 Fantini (Dall’81’ N. 18 Parozzi)  In Panchina:12 Oriani,13 Luongo, 16 Prenna  All. Ghio

Direttore Di Gara: Ae Ae Mattia Sommaruga Della Sez. Aia Di Como.

Espulsi: Nessuno
Ammoniti: De Gaetano (P) Montarone (C)

Bella ed importante vittoria quella ottenuta tra le mura amiche dalla Pol. Di Nova contro un CG Bresso arcigno e molto guardingo e che gioca, forse, ormai abbastanza sereno guardando la propria classifica.
Tripodi, un po’ per scelta tecnica ed un po’ per scelta obbligata, vara una formazione mai vista. Più precisamente Donatiello in porta, difesa a tre con Bellofiore, Chiodo e Battarin. A centrocampo Nava fa il play con Terra centrale, Ramundo Marco e Piemontese Marco a centrocampo. In avanti Liistro ed Esposto esterni con Boccia centrale.

La partenza per la squadra biancorossa è da incubo perché al 4’ minuto, da un’incomprensione difensiva in area novese la palla giunge a Fantini che supera l’incolpevole Donatiello.
Il colpo si fa sentire per la squadra di casa che non riesce a riordinare le idee.
Bisogna infatti attendere il 22’ per vedere la prima occasione per la Pol.di Nova allorquando è Boccia a colpire di testa da buona posizione ma alzando troppo il tiro.
Ma quello che si divora Boccia al 34’ ha dell’incredibile. Da un traversone dalla destra Bellofiore stacca di testa rimettendo in mezzo la palla e dove Boccia salta più in alto di tutti ma da due metri metti fuori tra l’incredulità generale.
Ma ormai la Pol. Di Nova si è svegliata e gioca stabilmente nella metà campo avversaria.
Ed i frutti si raccolgono al 39’ quando Ramundo Marco mette in mezzo dalla destra trovando Esposto, lasciato colpevolmente solo e libero di calciare al volo trafiggendo Massari. 1-1
E qui finisce la prima parte della partita.

Al rientro dagli spogliatoi Tripodi rimescola ancora una volta le carte sorprendendo tutti. Fuori Battarin, uno dei migliori, e dentro il redivivo Tramontana e ancora fuori Piemontese marco e dentro Brioschi Fabrizio. 
La Pol. Di Nova alza il baricentro ma così facendo si espone al contropiede avversario. Così al 66’, proprio in contropiede, è Lico che impegna Donatiello.
Al 74’ ci prova Boccia ma la sua girata è a lato.
Un minuto dopo fuori Boccia e dentro De Gaetano, altro redivivo.
E la mossa si dimostra azzeccata perché al 78’, in pieno pressing biancorosso, Piemontese Matteo mette in mezzo dalla sinistra con De Gaetano che stacca più in alto di tutti e mette nell’angolino alla sinistra di Massari. 2-1
A questo punto la partita si inverte con il CG Bresso che si butta in avanti e con la Pol.di Nova che spreca alcune occasioni in contropiede. Si arriva così al 92’ quando un traversone di Parozzi dalla destra trova Lico che anticipa Donatiello in uscita ma la palla termina fuori.
Termina qui la partita con una vittoria importante per la squadra di casa e domenica prova di maturità in casa della capolista Muggiò.
Un’ultima nota. Difficile oggi ricercare il migliore in campo. A nostro avviso Nava, Battarin, Esposto e De Gaetano i migliori.

 

Commenti

comments