POLDINOVA – CENTRO SCHUSTER   2 – 0

PoldiNova: 1 Brioschi D., 2 Giglifiore (dal 79’ Dian), 3 Tramontana, 4 Gardenale, 5 Foschi R., 6 Bellofiore, 7 Ramundo M., 8 Brioschi F., 9 De Gaetano (dal 65’ Maringoni), 10 Piemontese Matteo, 11 Piemontese Marco (dal 78’ Trevisan). In panchina: 12 Donatiello,13 Maggiolo, 14 Sorbara. All. Pozzi

Centro Schuster: 1 Piantanida, 2 Nicoletti, 3 Giovene, 4 Goboardi, 5 Canzanella (dal 73’ Antonietti), 6 Sponda, 7 Cantarella (dal 61’ Boni), 8 Marchetti, 9 Bertogli, 10 Baraldi (dal 51’ n. 15 Contini), 11 Mantovani. In panchina: 12 Finazzi,13 Benelli, 14 Bertogli, 16 Dickmann. All. Ferrario

Marcatori: 40’ Ramundo M., 92’ Piemontese Matteo

Espulsi: 63’  Mantovani (C)
Ammoniti: Tramonta, Ramundo M., De Gaetano, Piemontese Matteo, Piemontese Marco (P); Piantanida, Giovene, Sponda, Mantovani, Contini (C)

 

Partita intensa e non centro la miglior medicina per i deboli di cuore. Ma cominciamo dalla fine. Scorre ormai il 90 e sul punteggio che vede la squadra biancorossa in vantaggio di 1-0 e con il Centro Schuster alla disperata ricerca del goal del pareggio che varrebbe, per i milanesi, la permanenza in Prima Categoria.
Da un’azione d’angolo la palla perviene a Boni che dal limite dell’area piccola controlla e calcia a colpo sicuro ma un super Brioschi gli sbarra la strada salvando porta, risultato e salvezza.
Dopo nemmeno due minuti magistrale contropiede con Maringoni che di prepotenza si fionda su una palla ormai persa, giro palla con Ramundo che serve Piemonte Matteo che supera Piantanida per il 2-0 che libera lurlo del Brodolini.
Dunque è stata sofferta sino in fondo la partita. Una partita vera che comunque la squadra novese ha meritato di vincere.
Si parte dunque dallo 0-1 per gli ospiti di domenica scorsa ottenuto al 92 .
Per la Pol.diNova serve dunque un solo risultato…VINCERE.

E parte bene la PoldiNova.
Al 6 un diagonale di Gardenale termina di poco a lato. 
Al 14 ci prova anche De Gaetano, appena entrato in area, ma anche il suo tiro non trova miglior sorte.
Al 19 un super tiro di Piemontese Matteo dai trenta metri impegna Piantanida al colpo di reni per deviare la palla sopra la traversa.
Al 27 occasione ospiti con Foschi Riccardo che deve dare fondo a tutte le sue ricorse atletiche per rincorrere ed anticipare Bertogli ormai lanciato a rete.
Al 34 ci prova Mantovani dal limite ma il suo tiro è parato da Brioschi senza difficoltà.
Al 40 bella discesa di De Gaetano sulla destra con un cross dove Piantanida non interviene in maniera impeccabile; la palla perviene a Ramundo che dai tre metri calci i n porta ma Canzanella riesce nell’impresa di intercettare la sfera che torna però sui piedi ancora dell’esterno biancorosso che questa volta non sbaglia.1-0
E qui finisce il primo tempo.

Ripresa che comincia come il primo tempo con Gardenale che impegna Piantanida in un difficile intervento.
Al 60 da un batti e ribatti in area biancorossa la palla perviene a Canzanella che dal dischetto del rigore cerca il pallonetto che termina però sopra la traversa.
Al 63 la prima svolta. Mantovani, già ammonito, protesta troppo vibratamente nei confronti del Direttore di gara che estrae così il secondo giallo ed indica alla punta verdenero la strada degli spogliatoi. 
Dovrebbe essere tutto più facile con un uomo in più, ma come il calcio insegna spesso essere in inferiorità numerica da ulteriori energie.
Ed è così per il Centro Schuster che a questo punto assedia la Pol. Di Nova nella propria età campo esponendosi però ai contropiedi biancorossi.
Al 71 Bellofiore impegna Piantanida su calcio di punizione dalla tre quarti.
Al 77  calcio d’angolo per gli ospiti con Brioschi che respinge di pugno, la palla perviene a Contini che dal limite calcia in porta ma Bellofiore salva sulla linea respingendo sui piedi di Bertogli che tutto sala calcia clamorosamente a lato.
All’81 è la volta di Ramundo che supera la trappola del fuorigioco e si presenta tutto solo davanti a Piantanida che si supera deviando in angolo ma l’occasione era veramente clamorosa.
Non succede più nulla sino alle due azioni del 90 e 92 scritte in aperura. 
Dopo 5 di recupero il Direttore di gara fischia la fine decretando la salvezza per la PoldiNova che vedrà la compagine biancorossa anche per il prossimo anno ancora in Prima Categoria.
Per il Centro Schuster un arrivederci a quanto prima.

Guarda qui le foto della partita.

 

Commenti

comments