CARUGATE: 1 Tornaghi,2 Tresoldi (dal 83’ 15 Pozzi), 3 Lodi, 4 Cicognani, 5 Cotti, 6 Turchi, 7 Frontini (dal 72’ n. 17 Asseretto), 8 Nasi, 9 Samà, 10 Ferdigo, 11 Gioacchini

Direttore di gara sig. Mondella di Desio

Buona partita e pareggio tutto sommato giusto. Più PoldiNova nel primo tempo e più Carugate nella ripresa, anche perché doveva recuperare lo svantaggio. Grova schiera Brioschi tra i pali con De Serio e Tramontana esterni e Vanzati e Cioffi centrali. A centrocampo Terra e Piemontese sono ancora gli esterni alti ma a centrocampo è Maringoni Simone a far coppia con Foschi R. In avanti De Gaetano fa il suo esordio in coppia con Ramundo M. Dopo il diluvio che si scatena in mattinata su Nova Milanese i dubbi se si gioca o meno sono leciti ma per fortuna alle 13 la pioggia cessa e così il campo si presenta in discrete condizioni con poche pozzanghere.
Pronti via e la PoldiNova parte veramente alla grance. Palla che esce dall’area del Carugate con Maringoni S. che dal limite lascia partire un siluro che colpisce il palo alla destra di Tornaghi. Sono passati solo 120 secondi.
Non succede più nulla sino al 23’ quando ancora la PoldiNova ha una grande occasione con De Gaetano che al limite controlla ma il suo tiro è altissimo sopra la traversa e l’azione sfuma.
Al 38’ veloce azione in contropiede per il Carugate con Brioschi che deve uscire alla disperata per anticipare Sama’ lanciato a rete.
Al 43’ Tornaghi si supera. Calcio di punizione dall’estrema sinistra con la palla messa in mezzo e dove Lodi interviene maldestramente deviando verso la propria porta e costringendo il proprio portiere ad un salvataggio eccezionale.
Termina qui il primo tempo dove la PoldiNova ha giocato meglio ma senza concretizzare le occasioni avute.

Nella ripresa parte forte il Carugate che chiude praticamente nella propria metà campo la squadra di casa.
Al 48’ bella discesa sulla sinistra di Ferdigo che dal fondo lascia partire un cross ma sulla quale nessuno dei compagni riesce a ribadire in rete.
Al 50’ Sama’ controlla al limite e lascia partire un tiro sulla quale Brioschi interviene.
Al 55’ è invece Gioacchini che lascia partire un tiro che sibila a lato di poco.
Al 58’ il Direttore di Gara, insufficiente la sua prova, ammonisce Cicognani ma forse il suo intervento era da rosso.
Al 59’ bella azione di Terra che entra in area, subisce un fallo, resta in piedi e calcia su Tornaghi in uscita; la palla finisce a De Gaetano che in sforbiciata al volo insacca.1-0
Il Carugate ora si riversa in attacco.
Al 72’ Cotti (migliore in campo) impensierisce Brioschi a terra.
Al 75’ il Direttore di Gara allontana mister Tinelli reo di aver protestato troppo vivacemente.
All’81’ calcio di punizione dal limite per il Carugate. Lungo il traversone battuto da Sama’ con la palla che giugne a Cicognani lasciato colpevolmente solo sul secondo palo che di testa insacca. 1-1
Forse partito in posizione di offside; sta di fatto che il 4 ospite era tutto solo. Che polli.
All’88’ calcio di punizione di Samà sulla quale Brioschi interviene mettendo in angolo.
Dopo 4’ di recupero il Direttore di Gara fischia la fine.
Una pareggio tutto sommato giusto che accontenta tutti e scontenta tutti, ma è comunque un pareggio che fa classifica e che viene dopo una discreta partita da parte dei ragazzi di mister Grova e contro un avversario ben più quotato della Pol. CGB.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BASIANO MASATE – CINISELLESE  0-2
C.O.B. 91 – CASSINA NUOVA  3-1
PADERNO DUGNANO – ORIENS  1-0
PRO NOVATE – BOLLATESE  0-2
SOLESE – LA DOMINANTE  3-2
SOVICESE – CONCOREZZESE  rinviata
VEDANO – POL. CGB  3-2

 

Commenti

comments