3a giornata di ritorno per il campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra in casa il C.G. Bresso.
Sempre più giù…non c’è miglior titolo per iniziare a descrivere la partita di oggi. Tre punti fondamentali buttati via per un errore scriteriato della compagine novese a pochi minuti dalla fine. Una partita giocata male per non dire peggio. Onestamente non capisco cosa sta accadendo a questa squadra. Manca il nerbo la cattiveria, la voglia di lottare.
Anche oggi la partita ha rischiato di non essere disputata. Per buona parte il campo è risultato impraticabile con i giocatori che affondavano le scarpe sino alla caviglia nel fango novese.

Bene cominciamo la cronaca e da dove cominciamo? Dal secondo tempo…si signori dal secondo tempo perché nel primo tempo le squadre non hanno mai tirato in porta ad eccezione di due tiri , uno per parte, scagliati da oltre 25 metri. Insomma lavoro solo per i raccattapalle. E se non si tira in porta è difficile portare via i tre punti.

La ripresa sembra invece che la PoldiNova la voglia iniziare con altro piglio perché al 50’ Maringoni G. viene atterrato in area da Giussani e per il Direttore di gara non è difficile indicare il dischetto del rigore. Del penalty si incarica Maringoni S. che insacca. 1-0.
Al 59 azione sulla destra di Angelon che mette in mezzo dove Oriani T. non riesce a controllare e l’azione sfuma.
Al 75’ l’occasione Poli per chiudere la partita ed è una tripla occasione. Prima Tripodi impegna Oriani A. in una respinta bassa su un bel diagonale, sulla palla si catapulta Maringoni G. che calcia a rete ma il suo tiro viene ribattuto sulla linea da Giussani che rinvia, la palla perviene a Maringoni S. che libera Tripodi sulla sinistra tutto solo ma il suo diagonale termina a lato.
Al 78 Brioschi F. riceve sulla destra e mette in mezzo dove Maringoni G. di testa impegna Oriani A.
Al 79’ azione dubbia in area bressese con Brioschi F. che viene fermato da un blocco di Giussani.
All’81’ angolo per il CG Bresso che batte a sorpresa con Ottolina che mette lungo sul secondo palo dove Meroni tutto solo mette dentro di testa praticamente dalla linea di porta e con la squadra biancorossa a guardare.  Ingenuità clamorosa pagata a caro prezzo.
All’89’ ancora il CG Bresso pericolo e di nuovo con Meroni che tutto solo colpisce di testa mettendo però fuori.
A tempo scaduto Oriani T. cade in area novese e chiede il rigore ma il Direttore di Gara sorvola e dichiara la fine.

Una brutta partita dove il CG Bresso pareggia in maniera del tutto meritata…avanti così si farà ben poca strada….SVEGLIA RAGAZZI SVEGLIA

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BOLLATESE – CALVAIRATE  1-1
ACCADEMIA COLOGNO – CINISELLESE  1-3
CENTRO SCHUSTER – S. CRISOSTOMO  2-1
PRO NOVATE – FROG MILANO  1-4
SAVORELLI – MUGGIO’ F.C.  2-1
SENAGO – SOLESE  0-0
VILLA – MASCAGNI  4-2

 

Commenti

comments