3° giornata Coppa Lombardia, la PoldiNova incontra in casa la Brioschese reduce da un pareggio ed una vittoria. La Brioschese si presenta bene ed all’inizio gioca spingendo sull’acceleratore e costringendo la PoldiNova sulla difensiva. Callegari non viene però mai chiamato ad interventi importanti. Al 25’ la palla goal più nitida capita a Tripodi che solo ad un metro dal portiere non riesce a capitalizzare di testa un traversone di Esposto. Altra occasione della PoldiNova che con Ghirardelli tira davanti al portiere ma questo respinge in angolo la conclusione. Passano 5’ ed Esposto si presenta solo davanti all’estremo difensore brioschese ma pecca di egoismo ed anziché servire Ghirardelli libero si fa anticipare da un difensore. Goal mangiato e goal subito. Palla persa a centrocampo della PoldiNova,  palla filtrante per il n.9 brioschese che dal limite lascia partire una saetta in diagonale che supera l’incolpevole Callegari. 0-1 per la Brioschese.

Nel secondo tempo la PoldiNova prova a spingere ma non riesce ad arrivare in maniera pericolosa dalle parti della porta brioschese. Fanno eccezione una punizione di Tripodi alle stelle dal limite, una occasione con Boracchi che sbaglia l’ultimo tocco ed un tiro dal limite di Maringoni Simone che sibila alla sinistra del palo. Al 90’ errore in attacco della PoldiNova che innesca un contropiede brioschese che presenta il n. 15 solo davanti a Callegari e lo trafigge. Finisce qui!

Come a Senago tre giorni prima la squadra gioca bene, si muove discretamente sul campo, crea anche più degli avversari più quotati ma alla fine paga gli errori a caro prezzo.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati

Terzo Turno (01/09/13):
OLIMPIARGENTA – DI PO VIMERCATESE  0-2

CLASSIFICA:
BRIOSCHESE   7 (3)
SENAGO CALCIO   4 (2)
DIPO VIMERCATESE   4 (2)
OLIMPIAGRENTA   1 (3)
POLDINOVA   0 (2)

 

Commenti

comments