Polisportiva CGB: 1 Filippi, 2 Gatto , 3 Orsenigo, 4 Bestetti (al 55’ n. 18 Ricci), 5 Lucchese, 6 Alberti, 7 Magliarisi, 8 Dal Passo, 9 Biasini (al 61’ n.16 Imperatori), 10 Squillace (al 73’  n.14 Angellotti), 11 Muri

DIRETTORE DI GARA: AE. Milo MAGRI della sez. AIA di Seregno

Buona la partenza della squadra allenata da mister Grova che torna da quel di Brugherio con 3 punti, meritati, e che vengono subito messi in cascina. Diciamo subito che il primo tempo è stato soporifero mentre la ripresa è stata veramente scoppiettante. Mister Grova, alla sua prima ufficiale, deve fare a meno di pedine importanti come De Serio, Bauce, Foschi Simone, De Gaetano e Ricupero. Questo, complice anche le regole dei “fuori quota” costringe così il mister a schierare Donatiello in porta, Tramontana e Vanzati esterni con Bellofiore e Cioffi centrali. A centrocampo Trevisan e Foschi R. con Piemontese e Terra sulle fasce mentre in avanti Ramundo Marco e Capato sono le due punte.
Al 1’ minuto incursione sulla destra di Squillace che crossa in mezzo dove Muri anticipa tutti ma alzando troppo la mira.
Al 20’ da azione d’angolo colpo di testa di Foschi ma il tiro è troppo centrale e Filippi para senza difficoltà.
Al 21’ Trevisan perde malamente una palla a centrocampo innescando il contropiede dei brugheriesi con Biasini che ha la palla buona ma Donatiello si supera deviando in angolo.
Dalla stessa bandierina Donatiello esce a vuoto e per poco Muri non mette dentro.
Al 28’ l’errore difensivo è invece di Cioffi che sbaglia il tempo consentendo a Muri di presentarsi solo davanti a Donatiello che mette in angolo.
Al 43’ bella discesa sulla destra di Capato ma il suo traversone trova Terra in leggero ritardo e l’azione sfuma.
Al 44’ Ramundo M. serve Piemontese in area ma la sua girata e debole e fuori dallo specchio della porta.
Termina quindi qui un primo tempo che ha visto due squadre che hanno badato soprattutto a non prenderle e che solo verso la fine della frazione ha registrato qualche bella offensiva.

Il secondo tempo inizia com’è finito il primo e subito al 49’ la Poldi Nova passa.
Bella palla filtrante di Ramundo M. per Piemontese che controlla, supera Filippi e segna. 0-1
La Pol. CGB accusa il colpa e la Pol. Di Nova tenta di approfittarne. Ramundo M. ruba palla sulla trequarti e lascia partire un tiro insidioso che Filippi mette in angolo.
Del tiro dalla bandierina se ne incarica Piemontese che pennella un traversone proprio sulla testa di Bellofiore che con bello stacco insacca. 0-2
Vero che il centrale difensivo biancorosso è stato lasciato colpevolmente solo in mezzo all’area ma lo stacco e l’incornata è stata comunque sontuosa.
Al 65’ Capato (buona la sua partita), serve in area Foschi che controlla e calcia ma Filippi di piede mette in angolo.
Al 66’ Imperatori, scattato in netta posizione di offside, supera Donatiello in uscita, si allarga e calcia in porta ma Tramontana salva sulla linea e poi interviene anche su Squillace calciando lontano.
Imperatori ci riprova dieci minuti più tardi ma questa volta è Cioffi a salvare ancora una volta sulla linea.
All’80’ Capodivento, subentrato a Capato, pecca di egoismo e anziché servire il liberissimo Ramundo M. calcia in porta agevolando Filippi.
Il n. 15 biancorosso si ripete ancora dopo questa volta non servendo Piemontese e vanificando un’occasione.
All’87’ il goal per i padroni di casa sembra cosa fatta ma Muri colpisce di testa da non più di tre metri ma mette alto. In contropiede la Pol. Di Nova potrebbe segnare ancora ma anche in 4 contro tre non concretizza.
Al 94’ Capodivento viene servito tutto solo in area ma il suo tiro viene deviato da Filippi in angolo.

Dopo 5’ di recupero termina la partita. Una vittoria meritata frutto soprattutto di un prima quarto d’ora della ripresa in cui i ragazzi di Grova hanno legittimato la vittoria. Bene mettiamoci in tasca questi tre punti e pensiamo già al prossimo impegno.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

BOLLATESE – SOLESE 1-1
CARUGATE – PADERNO DUGNANO 0-0
CASSINA NUOVA – PRO NOVATE 1-2
CINISELLESE – SOVICESE 3-2
CONCOREZZESE – C.O.B.91 2-0
LA DOMINANTE – VEDANO 0-0
ORIENS – BASIANO MASATE 1-1

 

Commenti

comments