OSL GARBAGNATE – POLDINOVA = 1 – 0

OSL GARBAGNATE: 1 Fabrizio, 2 Pignatiello, 3 Fabbriconi, 4 Dell’anna, 5 Basilico, 6 Gulli, 7 Quici, 8 Ceccarelli, 9 Scherma (Dal 87’ N. 16 Resnati), 10 Cellitti (Dal 46’ N. 18 Mignosi), 11 Gimmelli (Dal 78’ N. 14 Marano)  In Panchina: 12 Roselli, 13 Terminio, 15 Afo Odo, 17 Catale

POLDINOVA: 1 Brioschi D., 2 Piemontese Matteo, 3 Tramontana (Dal 74’ N. 16 Giglifiore), 4 Nava, 5 Chiodo, 6 Cioffi (Dall’86’ N. 13 Bellofiore), 7 Liistro (Dal 51’ N. 18 Esposto), 8 Terra, 9 De Gaetano, 10 Piemontese Marco (Dal 69’ N. 15 Ramundo M), 11 Brioschi Fabrizio  In Panchina:12 Donatiello, 14 Trevisan, 17 Boccia, All. Tripo

Marcatori: 67’ Dell’anna

Direttore Di Gara: Ae  Gian Marco Frigerio Della Sez. Aia Di Como.

Espulsi: Nessuno
Ammoniti: Dell’anna (G) Tramonta, Cioffi (P)

 Una buona PoldiNova esce tra gli applausi del pubblico di casa da quel di Garbagnate ma senza nemmeno un punto. La squadra di Tripodi viene infatti colpita proprio nel suo momento migliore grazie purtroppo all’unico errore difensivo dell’incontro. Le due squadre danno vita ad una partita gagliarda e di buon ritmo anche se le occasioni per passare in vantaggio sono state poche. Una partita giocata soprattutto su una scacchiera e dove poteva venire sbloccata solo da un episodio…e così è stato. Se poi ci mettiamo anche la sfortuna, leggasi il palo di De Gaetano su punizione sul finire della partita, ecco che ne viene fuori una sconfitta. I ragazzi però devono uscire a testa alta e pensare già al FONDAMENTALE recupero di giovedì prossimo in casa con il Real Bruzzano (inizio ore 20,45). La PoldiNova si presenta con Brioschi tra i pali, Piemontese Matteo e Tramontana esteri di difesa con Chiodo, migliore in campo, e Cioffi centrali. A centrocampo sempre Nava play con Piemontese Marco e Terra a fare da filtro. In avanti la punta è De Gaetano con Brioschi Fabrizio e Liistro esteri. Non passano nemmeno 30” che l’occasione l’ha Tramontana che si gira bene in area e calcia in porta ma Fabrizio si salva di piede.

Al 10’ bel tiro dalla distanza di Cellitti alto sulla traversa.
Al 20’ ci prova ancora Gimmelli ma il suo tiro è facile preda per Brioschi.
Al 21’ bella magia in area di Brioschi Fabrizio ma ancora una volta Fabrizio è insuperabile.
Al 45’ l’occasione più ghiotta. Nava pesca Liistro con un bel filtrante ma la punta biancorossa ha una piccola indecisione che costa cara perché Fabrizio esce e respinge.
Termina qui il primo tempo.

Al 53’ tiro di Quici dal limite che sorvola di poco la traversa.
Al 56’ ci prova anche Brioschi Fabrizio con un bel tiro dal limite che esce di un metro alla destra di Fabrizio.
Al 67’ l’OSL Garbagnate passa. Lungo lancio dalla propria metà campo di Basilico con Cioffi che respinge una palla di testa dal limite dell’area che, probabilmente, avrebbe potuto essere facilmente preda di Brioschi Davide. La palla perviene Scherma che serve Mignosi sulla destra che crossa in mezzo un traversone insidioso sul quale Brioschi Davide interviene in tuffo mettendo però la palla sui piedi di Dell’Anna che al limite dell’area ha tutto il tempo di controllare e infilare in buca d’angolo. 1-0
Proprio nel momento in cui la PoldiNova sembrava avesse preso possesso del centrocampo e della partita una disattenzione difensiva costa cara.
Al 69’ Mignosi viene pescato bene in area biancorossa ma la punta garbagnatese si impappina e Tramontana salva.
Al 75’ gran lancio di Nava per Ramundo Marco che crossa per l’accorrente De Gaetano che tutto solo a tu per tu con Fabrizio colpisce malissimo sprecando una grande occasione.
Tre minuti più tardi Esposto si procura una punizione dal limite. Batte De Gaetano che colpisce un clamoroso palo interno con la sfera che poi attraversa tutta l’area di rigore.
E’ praticamente l’ultima occasione con l’ottimo Direttore di Gara che dopo quattro minuti di recupero fischia la fine.
Dunque una bella PoldiNova esce sconfitta ma con la consapevolezza che nulla bisogna mollare perché mancano ancora diverse giornate e….se si batte il Real Bruzzano giovedì……FORZA RAGAZZI.

 

 

Commenti

comments