MASCAGNI – POLDINOVA   2 – 1

Marcatori: 53’ Santarpia (P), 87’ Ambrosi (M), 91’ Roncon (M)

PoldiNova: 1 Mazzei, 2 Vergani, 3 Ambruosi, 4 De Mauro, 5 Leba, 6 Tudor (dal 50’ Migale), 7 Maisano (dal 65’ n.14 De Bellis), 8 Seminario, 9 De Bellis (dal 59’ Toziano), 10 Santarpia, 11 Tritto. In panchina: 12 Bisceglia. All: Sala

Direttore di gara:  Stefanini Giada sez AIA di Monza

Espulsi: nessuno
Ammoniti: Castelli, Parisi, Mari (M), Seminario (P)

Una PoldiNova in formazione molto rimaneggiata riesce a stare davanti sul campo del Mascagni sino all’87’ per poi venire raggiunta e superata in zona Cesarini.
Una partita bella ed intensa con tre reti di pregevole fattura e quattro legni colpiti, due per parte. 

All’11’ Santarpia entra bene in area avversaria dalla sinistra, supera un paio di uomini ma il suo tiro, in precario equilibrio, termina abbondantemente a lato.
Al 26’ Santarpia fa le prime prove e da posizione impossibile lascia partire un tiro sul quale Simonato non è impeccabile ma per sua fortuna la palla incoccia sul palo e Maisano non riesce a ribattere in rete a porta sguarnita.
Sul rilancio la difesa biancorossa non è impeccabile e Cortinovis si viene a trovare solo davanti a Mazzei ma calcia a lato.
Ancora Santarpia, siam al 30’, entra dalla sinistra in area avversaria e appoggia una palla a De Mauro al limite dell’area piccola. Il dieci biancorosso, anziché calciare di prima intenzione, controlla e permette così a Simonato di fare un passo in avanti che gli consente di respingere il tiro sul palo.
Al 36’ si rivede il Mascagni con un bel traversone dalla sinistra che trova Stefanoni tutto libero dalla parte opposta ma il suo tiro e ampiamente fuori.
Al 46’ Mazzei si supera negando la rete a Parisi con un bel balzo sotto la traversa che manda la sfera in angolo.
Sulla conseguente battuta la palla perviene ad Ambrosi che calcia colpendo l’incrocio dei pali. Termina qui il primo tempo.

Al 53’ Santarpia si inventa un eurogoal. La punta novese infatti riceve palla ed al volo lascia partire un diagonale che si insacca alle spalle dell’incolpevole Simonato. 0-1
Al 59’ Parisi ha l’occasione buona per pareggiare riuscendo a smarcarsi in area novese ma il suo tiro è fuori.
Al 59’ un gran tiro di Mari da trenta metri colpisce in pieno la traversa.
Al 68’ a momenti la difesa novese non combina la frittata. Passaggio indietro a Mazzei che cicca il rinvio con la palla che si avvia verso la porta sguarnita ma alla fine il più lesto di tutti è Leba che sventa rinviando in fallo laterale.
Il Mascagni attacca a testa bassa e la PoldiNova ha le sue occasioni in contropiede.
Una di queste capita a Santarpia al 69’ ma il suo pallonetto termina a lato.
Al 77’ l’occasione capita a Toziano ma anche il suo tiro termina a lato.
E a forza di sbagliare si paga.
All’87’ il Direttore di Gara fischia un fallo dubbio al limite dell’area per fallo di Ambruosi su Parise.
Si incarica della punizione Ambrosi che con un tiro magistrale mette la palla alle spalle di Mazzei.
Grande esecuzione. 1-1
A questo punto il Mascagni ci crede mentre la Pol. Di Nova si ritrova in dieci per l’infortunio di Tritto; anzi praticamente in nove visto che Santarpia è attanagliato dai crampi.
E al 91’, su azione di contropiede, nessuno esce a contrastare Roncon che dai venti metri lascia partire un siluro che toglie le ragnatele dal sette dell’incolpevole Mazzei.2-1

Guarda qui le foto della partita

 

 

Commenti

comments