DON BOSCO – POLDINOVA = 3 – 1

DON BOSCO: 1 Crippa, 2 Dalloca, 3 Bozzato, 4 Pozzoli, 5 Dugo, 6 Fumagalli, 7, Vaghi, 8 Ferretti, 9 Napolitano, 10 Busnelli, 11 Pozza In Panchina: 12 Mauri, 13 Bayrami, 14 Illi, 15 Iacuone, 16 Rimoldi, 17 Tonetti  All. Sambruna

POLDINOVA: 1 Gioffre’,2 Lepore,3 Sgobbo,4 Canonico,5 Leba,6 Vergani,7 Zanin,8 De Mauro,9 Zurzolo,10 Liistro,11 Maggiolo In Panchina: 12 Mazzei,13 Russiello, 14 Trotta, 15 Sterza, 16 Baldassarre

Marcatori: 16’ Maggiolo (P), 68’ Busnelli (D), 74’ Busnelli (D), 86’ Illi (D)

Direttore Di Gara: Sig. Sig. Federico Rinaldi Della Sez. Aia Di Monza Voto 6

Espulsi: Nessuno
Ammoniti: Canonico, Vergani, De Mauro  Liistro, Maggiolo (P)

Dura oltre un’ora l’illusione della PoldiNova di uscire vincitrice dal campo del Don Bosco a Cesano Maderno ma quando l’ossigeno comincia a mancare di riflesso vengono a mancare anche le idee, la lucidità e le forze. Era già successo 15 giorni prima in quel della Campagnola, da 0-3 al 60’ a farsi rimontare fino al 3-3 finale. E’ successo anche qui. La squadra allenata da Sala/Missineo tiene botta per tutto il primo tempo trovando il vantaggio al 16’ con Maggiolo e andando vicina al raddoppio in almeno un altro paio di occasioni. Poi però…il buio.

Al 6’ De Mauro ci prova dal limite ma il suo tiro sorvola di poco la traversa.
Replica del Don Bosco al 10’ con Busnelli lanciato solo in profondità ma il suo pallonetto sull’uscita di Gioffrè termina alta.
Al 14’ Maggiolo servito perfettamente impegna Crippa in un difficile intervento.
E’ il preludio al goal che arriva giusto due minuti più tardi. Incursione centrale di De Mauro che serve Maggiolo che con un tocco felpato supera Crippa in uscita. 0-1 e vantaggio meritato.
Passano tre minuti con Liistro che scende sulla sinistra e mette in mezzo dove però Zurzolo, tutto solo, non riesce a controllare.
Il Don Bosco prova a reagire ma ottiene solo calci d’angolo.
Al 31’ Maggiolo viene stupendamente lanciato da Liistro, supera Crippa in uscita ma è costretto a decentrarsi calciando poi quando il portiere aveva ritrovato la posizione. Peccato.
Al 34’ ci prova Napolitano dal limite la il suo diagonale è a lato.
Al 46’ Liistro si mette in proprio, supera due avversari e calcia di sinistro ma il suo tiro, potente, viene ribattuto da Crippa in angolo.
Finisce qui il primo tempo.

Al 48’ azione dubbia in area cesanese. Crippa non controlla bene un pallone alto sul quale si precipita Liistro ostacolato sia dallo stesso portiere che da Bozzato con l’attaccante biancorosso che cade a terra. Per il Direttore di Gara, ben appostato, è tutto regolare.
Al 56’ bel filtrante di Zurzolo per Maggiolo che calcia ma il suo diagonale sfiora il palo.
Al 61’ un errore difensivo di Lepore mette Napolitano in ottima posizione ma il suo tiro è distante dalla porta di Gioffrè.
Al 62’ un errore ingenuo di Sgobbo che atterra Busnelli appena dentro l’area. Rigore netto.
Si incarica del tiro Napolitano che calcia centrale con Gioffrè che si supera e para.
Il vantaggio ospite resiste sino al 68’ allorquando Busnelli, migliore in campo, prende palla sulla destra si accentra e dal limite lascia partire un tiro lento ma che si insacca direttamente all’incrocio dei pali. 1-1
Passa un minuto e Zanin ha l’occasione buona per riportare la PoldiNova in vantaggio ma l’attaccante biancorosso supera prima Crippa in uscita ma poi non riesce a concludere a rete vanificando l’azione.
Il Don Bosco ora ci crede e le occasioni crescono; di contro la PoldiNova si spegne.
Al 74’ un lungo lancio dalla difesa supera completamente Vergani con Gioffré, in netto anticipo, che si ferma nella terra di nessuno lasciando via libera a Busnelli di segnare. 2-1
All’86’ l’occasione buona per il pareggio capita a Sterza che però non riesce a ribadire in rete un bel passaggio di Zanin.
Capovolgimento di fronte con Illi che riceve palla al limite dell’area e supera Gioffrè per il 3-1. Da dire che l’azione era però stata viziata da un fallo su De Mauro a centrocampo.
L’ultima occasione capita ancora sui piedi di Sterza al 93’ ma il suo tiro viene parato da Crippa.
Termina quindi qui la partita con la PoldiNova, come detto in premessa, che gioca da grande per un’ora ma poi…si spegne la luce.

Guarda qui le foto della partita

 

Commenti

comments