Siamo arrivati al giro di boa ed è tempo di pagelle e di riassunti.

Ottavi in classifica con 21 punti; frutto di 6 vittorie, 6 sconfitte e 3 pareggi. Differenza reti -2 con 27 goal subiti a fronte di 25 fatti.

Il girone di andata, tutto sommato, si è rivelato in maniera positiva per i nostri colori.

Non credevamo ad inizio stagione di poter fare il giro di boa in ottava posizione.

Addirittura per la prima metà del girone di andata siamo stati costantemente in zona play-off.

La prima parte di campionato infatti è stata veramente una bella cavalcata.

Sette risultati utili a fila (contando anche la prima contro la Frog persa poi a tavolino).

Poi purtroppo un piccolo periodo di flessione culminata con la sconfitta nel derby contro il Muggiò.

Tutto sommato credo che dobbiamo essere contenti di quanto fatto.

Tra le matricole siamo quella che si è comportata meglio.

Se ad inizio stagione ci avessero detto che ci saremmo trovati a metà classifica avremmo pagato di tasca nostra. Abbiamo giocato partite veramente stupende come contro Chuster e Pro Novate per non dimenticare del pareggio ottenuto contro il Calvairate. Ma abbiamo anche avuto momenti bui come nel derby o contro la Bollatese. Per quanto riguarda i giocatori sono stati utilizzati poco o tanto quasi tutti.

Come sempre qualcuno sarà meno soddisfatto di altri, ma con una rosa di 25 giocatori questo era da mettere in preventivo. I musi lunghi dovranno ricredersi con il passare delle giornate.

Giriamo la boa a 21 punti. Nella scorsa stagione sui 12 gironi di Prima categoria solo in due casi chi ha virato in ottava posizione è poi retrocesso; e comunque nessuno che ha virato a 21 punti. L’asticella salvezza Sala/Missineo l’hanno messa a 35 punti….potrebbe non bastare (l’anno scorso alcune squadre sono retrocesse con 37 e 36 punti)….io dico che ne servo 38…..

Molte di quelle che lotteranno con noi per la salvezza le incontreremo fuori casa (Cinisellese e Senago) e quindi dovremo essere bravi a ritornare carichi subito dal 26 gennaio.

Per questo primo pezzo siamo soddisfatti ma…..il bello deve ancora venire…Forza ragazzi e…..auguri a tutti di Buone Feste

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.