Sconfitta meritata quella che subisce sul campo di una diretta concorrente in campionato.
Un 3-1 che non merita alcuna replica se non quella delle tante assenze. Basti pensare che in panchina vi era 4 difensori e nessun altro giocatore. E quando dopo poco meno di 15’ Borghi ha dovuto lasciare il campo per un problema muscolare Sala e Missineo hanno dovuto fare di necessità virtù optando per una difesa a tre.
La squadra tiene botta solo per un tempo, il primo, dove anzi nella seconda parte fa anche vedere delle belle trame. Ma è nel secondo tempo che la squadra non è più riuscita a giocatore. La Concorezzese ha pressato alta e la PoldiNova non è riuscita più a giocare palla a terra e raramente ha superato la metà campo.

Il primo squillo comunque è novese. Al 4’ Borghi si invola bella sulla sinistra, supera il suo uomo ma il suo traversone non trova alcun compagno in appoggio.
All’7’ da calcio di punizione dalla trequarti, Meroni arriva alle spalle di tutti ma leggermente in ritardo e l’azione sfuma.
All’8’ la Concorezzese passa. Contropiede fulminante con lancio per Mazzeo, scattato in posizione regolare, che supera Donatiello con un diagonale.1-0
Al 14’ azione fotocopia del vantaggio della squadra di casa ma questa volta Mazzeo si scontra con Donatiello ed il Direttore di gara fischia la punizione in favore dell’estremo difensore novese.
Ancora Meroni al 17’ semina il panico in area Novese ma la sua azione sfuma.
Al 21’, come detto, fuori Borghi e dentro Prenna e da questo momento la partita cambia fisionomia.
Al 25’ Foschi R. comincia a fare le prove e lascia partire un tiro dai venticinque metri abbondantemente a lato.
Al 26’ da azione d’angolo Foschi R. salta più in alto di tutti ed insacca. 1-1
Al 33’ bella discesa sulla destra di Marastoni che mette in mezzo dove ancora Foschi R. colpisce di testa ma questa volta centrale.
Al 41’ ancora da azione d’angolo è Prenna ad anticipare tutti dal vertice dell’area piccola ed a colpire di testa ma la sfera sorvola di poco la traversa.
Al 42’ si rivede ancora la Concorezzese con un lancio di 50 metri per Mazzeo, controllo e tiro al volo in diagonale che avrebbe meritato maggior fortuna.
Termina qui il primo tempo con il risultato tutto sommato giusto. Prima parte a favore dei padroni di casa e seconda parte dei nostri ragazzi.

Il secondo tempo inizia con il gol della Concorezzese. Calcio d’angolo che la difesa novese respinge fuori dove però appostato Colombi che lascia partire un tiro rasoterra che Donatiello, con troppi giocatori davanti, vede solo quando è ormai troppo tardi. 2-1
Al 72’ è ancora Meroni che impegna Donatiello con un bel tiro ma che risulta troppo centrale.
Al 76’ ci prova invece Crippa ma il suo tiro è alto.
All’83’ Foschi S. sbaglia l’intervento di testa consegnando praticamente palla a Mazzeo, uno a cui non puoi regalare nulla, che controlla ed insacca per il definitivo 3-1.

Come si vede nel secondo tempo praticamente non siamo praticamente quasi mai entrati in area avversari.
Ci siamo fatti imporre il pressing dalla Concorezzese senza capire come uscirne.
Questo ci deve far pensare e soprattutto lavorare. La strada da fare è ancora tanta.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati

Terzo Turno (31/08/14):
S.ALBINO S.DAMIANO – VEDANO  0-1

CLASSIFICA:
MUGGIO’ F.C.   6 (2)
POLDINOVA   4 (3)
VEDANO   4 (2)
CONCOREZZESE   3 (2)
S.ALBINO S.DAMIANO   0 (3)

Commenti

comments