CINISELLESE – POLDINOVA = 1 – 1

CINISELLESE: 1 Mancuso, 2 Mazzetto (Dall’80’ N. 13 Beghi), 3 Vynohradov (Dal 73’ N. 16 Crea), 4 Paterlini, 5 Rizzitelli, 6 Piola, 7 Di Lorenzo, 8 Battista (Dal 61’ N. 18 Angarano), 9 Codjo Yovo, 10 Veneruso, 11 Aloisio In Panchina:12 Cavalleretto,14 Scumaci,  15 Fais, 17 Castellini  All Altarelli

POLDINOVA: 1 Brioschi D.,2 Foschi R,3 Chiodo,4 Nava,5 Cioffi,6 Bellofiore,7 Ramundo M,8 Brioschi Fabrizio,9 Boccia,10 Piemontese Marco (Dal 90’ N. 14 Terra),11 Piemontese Matteo In Panchina:,12 Donatiello,13 Battarin,15 Trevisan,16 Rinaldi,17 Liistro,18 Kalemaj All. Tripo

Marcatori: 44’ Bellofiore (P), 86’ Codjo(C)

Direttore di gara: AE Giovanni Cerliani Della Sez. AIA di Pavia.

Ammoniti: Paterlini, Piola (C), Chiodo, Ramundo (P)

Piccolo passo avanti della PoldiNova che torna da quel di Cinisello con un punticino al termine di una partita non certo esaltante e giocata bene soprattutto nel finale del primo tempo. Tripodi deve fare a meno di Tramontana e schiera Brioschi Davide in porta con Bellofiore e Cioffi centrali e Foschi R. e Chiodo esterni. A centrocampo, assente Gardenale, ci si affida a Nava vertice basso con Piemontese Marco e Ramundo Marco con Brioschi Fabrizio vertice alto e Piemontese Matteo alle spalle di Boccia punta centrale. Primo tempo giocato a ritmi bassi con la PoldiNova che cerca di fare la partita senza però essere mai davvero pericolosa. Diversa invece la partita dei padroni di casa che di rimessa sono pericolosi in più di un’occasione.

Al 15’ è Aloisio a ricevere palla sul vertice dell’area piccola e a calciare di potenza ma il suo tiro è di poco a lato sprecando così una ghiotta occasione.
Al 23’ è ancora Alosio che si trova solo davanti a Brioschi ma il suo tiro colpisce in pieno la traversa.
A questo punto si vede la PoldiNova.
Al 39’ un bel lancio di Boccia per Ramundo che risulta di poco lungo e l’azione sfuma.
Al 41’ Boccia si presenta solo davanti a Mancuso, tiro diretto all’incrocio dei pali ma l’estremo difensore cinisellese compie un autentico miracolo e mette in angolo.
Sul susseguente tiro dalla bandierina Bellofiore svetta più in alto di tutti ed insacca di testa. 0-1
Termine del primo tempo.

Al 63’ l’occasione per chiudere la partita capita sui piedi di Foschi ma il suo tiro, dall’area piccola, trova l’opposizione in scivolata di Paterlini che salva.
Al 66’ ci prova Codjo dalla distanza ma il suo tiro è ampiamente fuori.
Stessa sorte per il tiro di Aloisio al 76’.
All’83’ Boccia si trova tutto solo ma Mancuso in disperata uscita salva.
A questo punto la PoldiNova arretra troppo il baricentro lasciando centrocampo e terreno agli avversari.
All’85’ la Cinisellese pareggia ma la posizione di Aloisio sulla ribattuta di Brioschi era ampiamente di offside ed il Direttore di Gara annulla.
Ma il pareggio è solo rimandato di un giro completo della lancetta quando Codjo supera Brioschi D. dopo un rimpallo vincente. 1-1
Non succede più nulla sino alla fine.
Dunque un punto in classifica ma con più attenzione si sarebbe potuto portare a casa l’intera posta.

Guarda qui le foto della partita

 

Commenti

comments