Cassina Nuova (4-4-2): 1 Bonini, 2 Lampertico, 3 Seghetto (Dal 63’ N. 15 Delle Stelle), 4 Lombardi, 5 Monteleone, 6 Care, 7 Franco, 8 Della Valentina (Dal 67’ N. 13 Bottino), 9 Niosi Andrea, 10 Niosi Alessandro,11 Venditti Enrico In Panchina: 12 Della Muta,  14 Bottoni A, , 16 Indaco, 17 Slaviero All: Sacchi

Direttore Di Gara:  Ae Francesco Parisi Della Sez. Aia Di Gallarate

SALVI, SALVI, SALVI!!! Si a 180’ dal termine possiamo finalmente dire che siamo matematicamente salvi. L’obiettivo stagionale dichiarato dalla società è stato raggiunto: arrivare alla salvezza il più in fretta possibile. E il tutto è arrivato dopo un’autentica goleada riservata a quella Cassina Nuova che all’andata ci aveva fatto piangere in casa nostra. Una partita giocata bene e meritatamente vinta. D’altronde anche il punteggio non ammette repliche.

Al 2’ Tramontana scende sulla sinistra, si accentra e calcia ma il suo tiro e debole e centrale.
Al 12’ Capato viene lanciato in profondità ma la punta viene anticipata in uscita da Bonini.
Al 14’ Seghetto, nel tentativo di anticipare Capato, quasi mette nella propria porta. Dall’angolo l’occasione è per Terra che da zero metri di testa mette alto ma era spalle alla porta.
Al 16’ la rete sembra cosa fatta. Capato viene lanciato in profondità e viene a trovarsi tutto solo davanti a Bonini ma la punta calcia di potenza prendendo in pieno il portiere avversario. Sulla ribattuta arriva come un falco Maringoni G. che scarta un avversario e calcia di potenza in rete. 0-1
L’occasione per pareggiare per i padroni di casa capita a Carè che dal dischetto del rigore calcia però altissimo.
Contropiede Cassina, siamo al 22’, tre contro uno ma l’azione sfuma.
Sul capovolgimento di fronte è invece Foschi R. a sbagliare l’ultimo passaggio.
Al 39’ Maringoni G. effettua un tiro dal limite ma un difensore devia in angolo.
Al 41’ bel traversone di Ramundo M. dalla sinistra con la palla che, dopo aver taglia tutta l’area, arriva a Piemontese sul secondo palo, stop e tiro incredibilmente fuori.
Al 42’ ci prova anche Foschi R. ma il suo tiro è ribattuto in angolo.
Al 44’ Seghetto ci prova dal limite ma anche lui calcia altissimo.
Termina qui il primo tempo con la PoldiNova in vantaggio solamente di una rete dopo un numero imprecisato di palle goal sciupate.

Al 51’ bel contropiede con Terra che viene a trovarsi tutto solo davanti a Bonino e con altruismo serve Ramundo M. che deve solo appoggiare in rete. 0-2
Al 55’ ci prova Piemontese dai venti metri ma il suo tiro viene messo in angolo da Bonini.
Al 62’ contropiede ospite con Maringoni G. tutto solo davanti a Bonini ma anziché servire il compagno libero la punta novese cerca il goal solitario ma il suo tiro è centrale e il portiere respinge.
Al 64’ Foschi R. riceve palla e lascia partire un siluro dai venti metri che si insacca nel sette. 0-3
Al 68’ Brioschi, sino a quel momento senza voto, decide di fare di tutto per prendere un voto buono per il Fantacalcio. Su lungo lancio il portiere è in netto anticipo ma decide di non uscire lasciando così Bottino libero di prendere palla e calciare con potenza ma Brioschi si supera in due tempi.
Al 70’ triangolazione stretta tra i fratelli Niosi con Alessandro che mette Andrea a tu per tu con Brioschi che viene superato. 1-3 Mancano ancora 25’ minuti e i padroni di casa ci provano.
Al 71’ Venditti E. ci prova dal limite ma il suo tiro sfiora solo l’incrocio dei pali.
Al 75’ da un cross dalla sinistra De Gaetano sembra poter intervenire agevolmente di testa ma invece manca la sfera di poco.
Al 76’ numero di Maringoni G. che ruba palla a centrocampo si invola, supera Bonini in uscita e deposita in rete. 1-4
All’80’ Ramundo M. colpisce il palo con un tiro dal limite.
Siamo all’81’ quando De Gaetano prende palla al limite, controlla e lascia partire un tiro che si insacca al sette. 1-5
Manca la firma del capitano che arriva all’83’. Su lancio di Ramundo M. che mette Terra solo davanti a Bonini, rimpallo vincente e palla in rete. 1-6
Finisce qui la partita che decreta la matematica salvezza dei ragazzi biancorossi.

Altri risultati:

BASIANO MASATE – COB 91 2-2
BOLLATESE – CARUGATE 2-2
CINISELLESE – SOLESE 0-3
CONCOREZZESE – VEDANO 3-2
LA DOMINANTE – POL. CGB 6-2
ORIENS – PRO NOVATE 0-2
PADERNO DUGNANO – SOVICESE 1-3

Commenti

comments