Bollatese: (4-4-2) 1 Conca, 2 Alfano, 3 Patruno (Dal 68’ N. 13 Gentile), 4 Destito, 5 Saccenti (Dall’80’ N. 18 Vaiano) , 6 Panariello, 7 Venasco, 8 Mondini, 9 Maddestra, 10 Caligiuri, 11 Pianta Andrea  All. Brucoli

Direttore Di Gara: Steffenoni Grandi Jacopo Sez. Aia Di Bergamo

Un gran cuore non basta ad una PoldiNova per mantenere immacolata la caselle delle sconfitte esterne. Purtroppo quando regali un tempo, regali tre reti è difficile riuscire poi a ribaltare il risultato. Certo, ci puoi riuscire, ma è molto difficile. E così è stato. Il Direttore di Gara ci da anche una mano per rientrare in partita ma purtroppo la remuntada si completa solo a metà. Guida Tecnica deve fare di necessità virtù ed ecco che quindi si “inventa” letteralmente Giglifiore terzino destro con Terra terzino sinistro (ma questa non è più una novità) con il ritorno di Bellofiore (migliore in campo) e Cioffi centrali. A centrocampo Maringoni S. è il vertice basso con Foschi R. Piemontese e Ramundo M. a centrocampo. In avanti Capato con Maringoni G. Pronti via e la Bollatese è subito in vantaggio.
Non sono passati nemmeno 5’ che un lungo lancio di Caligiuri coglie impreparata la difesa della PoldiNova con Venasco taglia in diagonale e supera Brioschi con un pallonetto. 1-0
All’11’ la reazione degli ospiti è veemente. Un gran lancio di Bellofiore pesca Ramundo M. che controlla e lascia partire un siluro sulla quale Conca si supera.
Al 21’ il raddoppio. Da un calcio di punizione nasce una mischia con Cioffi che atterra un avversario in area. Calcio di rigore ineccepibile. Sul dischetto si presenta Maddestra che spiazza Brioschi. 2-0
Al 30’ un tiro di Foschi R. dai venticinque metri termina di poco a lato.
Al 44’ la PoldiNova conquista un fallo sulla trequarti. Foschi R. batte precipitosamente sbagliando tutto e scatenando il contropiede avversario che innesca Caligiuri che smista per Pianta che mette in mezzo dove ancora Maddestra segna. 3-0 Finisce qui il primo tempo con il risultato che penalizza forse oltremodo la squadra ospite. Tre errori difensivi e tre reti subite. Di contro ben poca roba in avanti. Forse l’approccio alla partita non è certo stato dei migliori, ma forse sono mancate le motivazioni iniziali.
Il secondo tempo inizia in maniera completamente diversa, forse quelle motivazioni che sono mancate ad inizio partite sono state elargite durante l’intervallo?! Sta di fatto che la PoldiNova si getta in avanti.
Al 52’ un bel lancio di Piemontese innesca Maringoni G. che elude la sorveglianza di Saccenti e supera Conca. 3-1
Al 57’ una palla persa a centrocampo da Venasco innesca il contropiede degli ospiti con Destito, già ammonito, costretto a fermare Foschi R. con un fallo da tergo. Inevitabile il secondo giallo. Ora con l’uomo in più la PoldiNova ci crede ancor di più e costringe la Bollatese nella sua metà campo.
Al 63’ dentro Esposto per Piemontese e dopo due minuti, al 65’, proprio il nuovo entrato conquista un calcio di rigore. Esposto entra in area dalla sinistra con Patruno che entra in scivolata colpendo nettamente il pallone che finisce oltre la linea di fondo. Per tutti, ma non per il Direttore di Gara che fischia indicando il dischetto del rigore tra le proteste dei giocatori e del pubblico di casa. Sul dischetto si presenta Maringoni S. che dimostra di essere il solito cecchino e realizza.3-2
E ora la partita si fa veramente interessante.
Al 67’ il Direttore di Gara non se la sente di fischiare un altro penalty a favore degli ospiti per un fallo abbastanza netto su Maringoni G.
Dall’angolo Esposto calcia direttamente a rete ma Conca è attento e con un balzo felino smanaccia lontano.
Da qui alla fine purtroppo non succede più nulla.
La PoldiNova mette in mezzo tanti palloni ma non riesce più ad impensierire la retroguardia bollatese.
Quindi un tempo regalato agli avversari costa caro, non basta un secondo tempo giocato in avanti e dove, senza togliere nulla agli avversari, il pareggio sarebbe stato più che meritato.

Altri risultati:

BASIANO – SOVICESE  1-2
CASSINA NUOVA – VEDANO 1-1
CINISELLESE – PRO NOVATE 1-1
CONCOREZZESE – SOLESE 1-0
LA DOMINANTE – CARUGATE 0-5
ORIENS – C.O.B. 91 0-1
POL. CGB – PADERNO DUGNANO 0-1

 

Commenti

comments