11a giornata di ritorno per il campionato di Prima Categoria del girone M, la PoldiNova incontra fuoricasa la Bollatese. Un tiro in porta…tutto qui e questo costa la partita alla squadra di mister Sala. Si perché la più quotata Bollatese non ha mai impensierito Brioschi ed ha vinto nell’unica disattenzione su azione d’angolo della difesa novese. Di contro invece il migliore in campo risulta essere il portiere Conca che in tre occasioni salva la porta. E pensare che siamo arrivati a Bollate con una squadra rabberciata.

Al 2’ parte bene Marrazzi che dai venti metri lascia partire un tiro che pero non impegna pericolosamente Brioschi che attento para.
Al 14’ stessa sorte per un tiro di Tramontana dal limite.
Dal 15’ comincia invece lo show di Conca. Dapprima neutralizza un colpo di testa di Tramontana che, tutto solo, mira sotto la traversa ma Conca con la punta delle dita mette in angolo. Passa un minuto e questa volta è Maringoni G. che si presenta a tu per tu con il portiere bollatese che in uscita bassa chiude bene lo specchio della porta e mette ancora in angolo. Insomma due occasioni veramente clamorose che meritavano senz’altro miglior sorte.
Al 23’ ancora Marrazzi tenta il tiro da lontano ma Brioschi non si lascia sorprendere.
Passa un minuto e Maringoni G. da ottima posizione calcia ma in maniera debole e centrale e Conca neutralizza con i piedi.
Al 31’ tramontana si invola sulla sinistra e mette in mezzo ma ne viene fuori un tiro cross che ancora una volta trova Conca ben preparato.
Termina qui il primo tempo dove Brioschi non è mai stato impegnato e dove invece almeno 3 sono le palle goal biancorosse che gridano vendetta.

Nel secondo tempo al 54’ subito in vantaggio la Bollatese. Da azione d’angolo la difesa novese si perde Marrazzo che colpisce al volo ed insacca di potenza con Brioschi impotente davanti a tanta violenza.
Al 60’ da azione d’angolo tutta la panchina novese protesta per un mani in area di Stella ma onestamente sarebbe stata troppa cosa. A farne le spese delle proteste è Tripodi.
Al 75’ fuori Ramundo D. (grande la sua prova) e dentro Russi con squadra completamente ridisegnata ed a trazione anteriore. In campo praticamente ci sono 5 punte.
Negli ultimi 20’ minuti praticamente il Direttore di gara decide che è ora di distribuire cartellini e sono ben 5 gialli di cui uno, quello mostrato a Giannini al 90’ costa l’espulsione del laterale bollatese.
Da segnalare solo un tiro di Boracchi all’88’ che dal limite lascia partire un siluro di poco alto sulla traversa. Alla PoldiNova purtroppo manca sempre l’ultimo passaggio.
Al 90’ anche la Bollatese reclama il suo penalty per atterramento in area di La Lombarda ed onestamente questo era un penalty sacrosanto.
Finisce la partita ed anche la fine è piena di polemiche. Si perché il Direttore di gara concede solo 3’ di recupero. Infatti ci sono state 5 sostituzioni, 7 cartellini ed almeno 3 interventi dei sanitari a 30 secondi cadauno..fanno almeno 7’ minuti.
Al termine voglio spendere due parole per alcuni ragazzi che oggi, a mio modesto avviso, hanno fatto un gran partita. L’hanno fatta tutti è vero, ma a mio avviso Ramundo D., Cioffi e Boracchi oggi si sono superati. Di Marangoni S. e Foschi S. sappiamo che non ci deluderanno mai ma oggi il bravo va ad altri. Ho votato Cioffi come migliore in campo. Grintoso, cattivo sempre presente non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno. Boracchi; ha corso come un dannato per tutta la partita, iniziando il pressing e ripartendo in velocità. Se poi entrava quel tiro alla fine… Bravo. E poi “Classic”…la classe operaia entra in paradiso. Quando Sala lo chiama lui risponde “presente” come è suo uso e costume. Grandi ragazzi.
Ci hanno messo sotto con un unico tiro…non potrà sempre andare così..pensiamoci già da domenica prossima

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CALVAIRATE – SOLESE  5-1
CENTRO SCHUSTER – PRO NOVATE  0-0
MASCAGNI – FROG MILANO  0-1
MUGGIO’ – C.G. BRESSO  2-2
S. CRISOSTOMO – CINISELLESE  2-0
SAVORELLI – ACCADEMIA COLOGNO  4-0
SENAGO – VILLA  5-0

Commenti

comments