Salvati…e questo è quello che conta. Il prossimo anno ancora in Prima Categoria.
Non senza difficoltà, e questo è bene dirlo.
Siamo salvi dai play-off grazie soprattutto alla regola dei punti di vantaggio della 12^ squadra classifica sulla 15^ che quest’anno dovevano essere almeno sette. E meno male che il regolamento è cambiato rispetto all’anno precedente quando i punti dovevano essere almeno nove.
Dodicesimo posto in classifica, così come anche il dodicesimo attacco (41 reti fatte) davanti solo a Schuster, Sasd e Real Cinisello e ottava difesa (51 reti subite).
34 punti frutto di dieci vittorie e quattro pareggi. Punti equamente divisi tra il girone di andata e quello di ritorno (17).
Che sarebbe stato più difficile dello scorso anno questo lo si sapeva dall’inizio, ma così difficile forse non lo immaginavamo nemmeno noi.
Abbiamo avuto sprazzi di bel gioco disputando anche belle partite come quella in trasferta contro il Villa che, a detta di tutti, è stata la miglior gara della stagione. O le due partite contro il San Crisostomo, forse per via della rivalità mai sopita tra i due club o la vittoria interna con il Crespi.
Ma anche molti passaggi a vuoto come ad esempio all’andata in casa contro lo stesso Villa o in casa con il Muggiò.
Sala e Missineo hanno comunque cercato di dare una quadratura al cerchio e non era facile. Non abbiamo praticamente mai avuto esterni di difesa e dopo aver provato Ramundo M. hanno estratto dal cilindro Tramontana che senz’altro è stato uno dei più positivi.
Per fortuna ad inizio di ritorno è tornato De Serio che in coppia con Bellofiore forma senz’altro un buon binomio difensivo. Grande merito a Sala e Missineo va dato soprattutto per la crescita dei giovani. Foschi Riccardo e Capodivento su tutti ma anche Cioffi e De Gaetano.
Avremmo voluto tutti finire senza dubbio in maniera migliore e magari con qualche giornata di tranquillità di più ma non è stato possibile. Questa era la nostra posizione e questa la nostra massima categoria. E il prossimo anno sarà ancora più dura questo senza ombra di dubbio. Per questo motivo la campagna acquisti dovrà essere incentrata soprattutto su zone e reparti dove cominciamo ad essere carenti. Qualcuno andrà via ed ecco che quindi il centrocampo e le fasce aspettano adeguati rinforzi.
Comunque anche quest’anno abbiamo gioito e sofferto con i ragazzi.
Un grazie a Sala e Missineo, perchè ancora una volta hanno saputo tenere unito questo gruppo, un grazie a tutti i dirigenti e lo staff da Alberto, Renato, Enzo, Vito, Michele…un grazie al Presidente Novi (che anche quest’anno pagherà Milano Marittima)…un grazie a tanti giocatori ma io ne prendo due su tutti per l’attaccamento che hanno a questa maglia e per l’esempio che hanno sempre dato a tutti: Terra Alessandro e Ramundo Daniele.
Abbiamo ricevuto emozioni enormi come la partita interna con il San Crisostomo con due tifoserie a darsi “battaglia” e dispiace che a “qualcuno” questo non sia piaciuto ..dispiace che il gruppo di UN13, che tanto ci è stato invidiato da tutti, sia stato costretto a sciogliersi per “paure” e condizionamenti esterni.
Vabbè, ormai è andata così……godiamoci questa meritata vacanza in attesa di notizie di mercato e della preparazione estiva.
Buone vacanze a tutti!!
Play off:
MUGGIO’ F.C. – CINISELLESE  3-0
Play out:
SAN CRISOSTOMO – SASD  1-1
SASD – SAN CRISOSTOMO  0-1

Commenti

comments