Bm Sporting (433) 1 Baldassarre,2 Leoni,3 Bovo,4 Colombo,5 Rimoldi (Dal 71’ N.15 D’onofrio),6 Corti L,7 Bonizzi,8 Mapelli A (Dal 60’ N. 16 Gallo),9 Cernuschi,10 Galleani (Dal 68’ N. 14 Caglio),11 Levati All. Gargantini

Direttore Di Gara: Sig. Ae Antonio Rusconi Della Sez. Aia Di Lecco

La PoldiNova esce dal difficile campo di Basiano con un pareggio al termine di una partita che tanto sarebbe piaciuta al grande “Paron” Nereo Rocco: 11 in difesa e palla lunga e pedalare. Ma c’è anche da dire che era l’unica tattica possibile per l’undici biancorosso. In formazione che più rimaneggiata di così nonsi potrebbe pensare, perde pezzi anche durante la gara. Quindi l’unica tattica possibile era quella di difendersi all’infinito e tentare, nel limite del possibile, qualche sortita in contropiede. Ne viene fuori una gara, discretamente equilibrata nel primo tempo, ed a senso unico nel secondo tempo. Da dire però che Donatiello non ha dovuto compiere interventi miracolosi.

Al 6’ terra recupera palla sulla trequarti avversaria si accentra e calcia ma il suo tiro e debole e facile preda di Baldassarre.
Al 15’ l’azione incriminata. Galleani viene fermato in posizione di fuori giuoco mentre era lanciato tutto solo verso Donatiello. L’errore del Direttore di Gara è pesante perché De Bellis teneva in giuoco tutti ma il Direttore di Gara non poteva vederlo perché il difensore biancorosso era alle sue spalle.
Passano 5’ ed il goal viene questa volta annullato a Bonizzi che di testa supera Donatiello ma questa volta la segnalazione del Sig. Rusconi è corretta.
Al 30’, da una punizione battuta sulla laterale di sinistra, Colombo viene a trovarsi libero di colpire di testa nell’area piccola ma anziché indirizzare a rete indirizza verso il centrocampo.
Al 31’ primo cambio forzato, fuori De Gaetano e dentro Zappa.
Al 39’ lancio lungo per Levati con De Bellis che non interviene lasciando via libera al centravanti basianese ma il tiro dal dischetto viene intercettato da Donatiello in uscita bassa. Finisce qui il primo tempo.

Al 51’ un tiro dal limite di Colombo sibila alla sinistra della porta di Donatiello.
Altro cambio forzato per la PoldiNova, fuori Cherubin e dentro Ramundo D. Passano i minuti ed il forcing della squadra di casa si fa sempre più pressante ma la rete non arriva. Ora la squadra di casa è in campo con 5 punte.
Al 75’ scambio di vedute, non proprio amichevoli, tra Zappa e Levati con il Direttore di Gara che catecatizza entrambi invitandoli a smettere.
All’80’ un cross dalla destra di Caglio vede Gallo intervenire di testa la sfera termina fuori.
All’82’ pericolosa mischi in area con Levati che riesce a girare a rete ma Donatiello riesce a bloccare.
Al 90’ lancio lungo per Levati con De Bellis che manca l’intervento consentendo al centravanti basianese di entrare in area defilato sulla destra e mettere in mezzo ma ancora una volta Donatiello e bravo a bloccare.
Dopo 3’ di recupero il Direttore di Gara fischia la fine tra il tripudio dei giocatori e dei tifosi biancorossi.
La squadra era chiamata a riscattare la débâcle dell’andata e così è stato fatto. Onestamente, viste le molte defezioni prima e durante la gara, non era lecito aspettarsi molto di più.

Guarda qui le foto della partita.

Altri risultati:

CINISELLESE – POL. CGB 1-0
C.O.B. 91 – SOLESE 3-0
CASSINA NUOVA – BOLLATESE 1-2
CONCOREZZESE – LA DOMINANTE 1-0
ORIENS – CARUGATE 0-2
PADERNO DUGNANO – PRO NOVATE 1-0
SOVICESE – VEDANO 0-4

 

Commenti

comments