Partita di cartello tra la prima e la seconda in classifica. Ci si aspetta una partita giocata sul tatticismo e molto dura, anche perché la giornata è caratterizzata da una forte pioggia che ha reso il campo pesantissimo

La partita inizia e già dai primi minuti si capisce che sarà una bella partita. Bella partita. Al 20’ minuto la Garibaldina passa in vantaggio con una punizione dal limite dell’area. La PoldiNova reagisce e cerca sempre di giocare e crea almeno due palle nitide nel primo tempo una salvata sulla riga dal difensore dopo un’azione spettacolare tutta di prima che manda al tiro Piemontese, e una traversa colpita da Boracchi in posizione defilata.

Secondo tempo tutto di marca della PoldiNova, che costringe la Garibaldina nella sua metà campo costringendola a giocare solo in ripartenza. Al 70’ minuto la PoldiNova raggiunge il pari con un goal abbastanza fortunoso dopo un rimpallo su tiro di Ramundo Marco, Piemontese si trova la palla tra i piedi e fa 1-1 (11 goal stagionale). Dopo il  pareggio la PoldiNova spinge ancora e si registrano almeno  4 palle da goal nitide con Tripodi tiro di sinistro a lato,  due colpi di testa non precisi di Ramundo Marco e bella parata del portiere ancora su Ramundo Marco.

Il risultato finisce in pareggio che sta un po’ stretto alla PoldiNova ma che alla fine risulta essere giusto così. Da segnalare la correttezza dai 22 giocatori in campo che hanno rese molto piacevole questa partita e la tribuna gremita.

Commenti

comments