Partita in serale per il recupero della 5° giornata di campionato. Partita giocata su un campo pesante, ritmi abbastanza bassi nel primo tempo, dove la Città di Sesto pressa alto con un 4-3-1-2 e la PoldiNova che fa fatica ad impostare il gioco con il 4-4-2.

Prime fasi di studio, almeno per 20’ minuti,  poi la PoldiNova passa in vantaggio con un’azione tutta di prima con Maringoni che concretizza l’azione, ma l’arbitro ravvisa un fuori gioco inesistente. Città di Sesto pericolosa su punizione con la propria punta che da 27m fa partire un tiro potente ma centrale che si stampa sulla traversa. Prima della fine del primo tempo colossale occasione per la Città di Sesto col n.9 che in contropiede su palla persa dalla difesa della PoldiNova,  colpisce il palo!

Secondo tempo leggermente meglio la PoldiNova ma la Città di Sesto in 10′ si porta sul 2-0 su due errori della difesa della PoldiNova. Reazione nostra non si fa attendere e 30′ minuto Boracchi, appena entrato,  calcia dai 30m angolato ma il portiere devia in angolo. Ormai si gioca a una porta sola. Al 35’ altro gol annullato a Ramundo Marco per fuorigioco. Boracchi su cross di Tripodi dalla sinistra cerca una deviazione volante con la suola a 2 metri dalla porta, ma leggermente in ritardo non inquadra lo specchio.

La partita finisce con una secca sconfitta da parte della PoldiNova che ha fatto poco per vincere questa partita e solo a sprazzi ha fatto valere il proprio gioco. Una sconfitta che ci sta e che accorcia la classifica.

Commenti

comments