2° turno di playoff (finale di girone) tra PoldiNova e Città di Sesto, giunta al 3° posto nella classifica finale e vinta la semifinale con il Brera. Si gioca al Brodolini Stadium, il campo è in buone condizioni. La tribuna è stracolma di persone con la curva della PoldiNova (U.N. 13) che delizia tutto il pubblico con cori, canti e fumogeni degni di una tifoseria di altre categorie superiori!!!

Siamo alla resa finale!!!.. la partita che può voler dire passaggio di categoria calcolando anche il fatto di aver vinto il campionato anche se insieme ad un’altra squadra. La partita non è semplice, infatti la PoldiNova incontra una squadra che quest’anno nei 2 incontri l’ha sempre battuta e lo si avverte vedendo i volti molto tesi dei giocatori della PoldiNova. Infatti la PoldiNova parte molto contrata con il Città di Sesto che fa la partita chiudendo tutti gli spazi e anzi creando molte occasioni da rete, contando sulle punte molto brave a disposizione. Il forcing del Città di Sesto viene premiato con un rigore un po’ dubbio dopo trattenuta in area della punta avversaria. Tiro e rete! .. La PoldiNova si ritrova sotto di un gol. La reazione è molto debole e infatti si va negli spogliatoi con questo risultato.

Il secondo tempo la PoldiNova cerca di raggiungere il pareggio ma si segnalano poche occasioni da gol anche con i cambi che sono entrati in campo. Siamo nei minuti finali e ormai le speranze sono ridotte al lumicino ma la dea bendata questa volta è stata  dalla parte dei biancorossi, visto che era in debito da altre partite (ndr. Real Cinisello e S.Crisostomo)… fa si che realizza l’incredibile: ultima azione, tutti in area… rimessa laterale di Monguzzi, spizzata di testa prima di Boracchi e poi di Ghirardelli, la palla arriva in area a Ramundo Marco che al volo la mette dentro!!!!….  Gol del pareggio e tripudio con tutti i giocatori, compresa la panchina che va sotto la curva dei tifosi biancorossi ad esultare per il pareggio conquistato!!!  Gli ultimi secondi servono solo a riprendere fiato per le urla di gioia che si risentono al triplice fischio finale…. la PoldiNova pareggia e vince la finale dei playoff!!! Dopo quasi 20 anni la PoldiNova ritorna in Prima Categoria dopo aver vinto un campionato, in concomitanza con il S.Crisostomo ma in vantaggio per i scontri diretti e differenza reti, aver vinto i playoff di categoria ed essere nelle prime posizioni come coppa disciplina.

Non ci resta che fare i complimenti a tutti i giocatori, staff, società, tifosi, e a tutti quelli che hanno permesso di scrivere questa pagina di storia della società PoldiNova!!

Ultimo appunto per il Presidente: adesso si va tutti a Milano Marittima a festeggiare la promozione!!!

 

Commenti

comments