Partita di fine stagione ma importantissima per la vittoria finale. Infatti la classifica prima di questa partita è così  composta: PoldiNova e S.Crisostomo appaiate in vetta e il Città di Sesto a -2 lunghezze. Chi perde è spacciato! C’è il pubblico delle grandissime occasioni e in questa partita c’è da segnalare la nascita del tifo organizzato “Ultras Nova 2013” deliziando il pubblico con cori, incitamenti e fumogeni vari che rendono questa partita elettrizzante! Entrata in campo da parte dei giocatori ed allenatori con i bambini della PoldiNova.

La PoldiNova ha solo un risultato e lo si capisce dai primi minuti di gioco quando impone subito il proprio gioco. Il Villapizzone non vuole sfigurare e fa la prioria onesta partita . Al 10’ minuto la PoldiNova si trova già in vantaggio con un bellissimo gol in tuffo di testa di Boracchi che insacca in rete. Passano 5 minuti e c’è un’altra occasione per la PoldiNova. Punizione dal limite. Se ne incarica Tripodi e con un fantastico tiro a giro, segna il 2-0 ma l’arbitro inspiegabilmente vede un fuorigioco di disturbo al portiere e annulla. La PoldiNova continua il proprio gioco e il Villapizzone a contenere.

Nel secondo tempo la musica nono cambia, solo che le altre occasioni da rete non vengono finalizzate dagli attaccanti della PoldiNova, e anzi si rischia di vedere la beffa. La 35’ minuto, in una girata al volo della punta del Villapizzone, la palla si stampa sulla traversa!. Passato il pericolo, la PoldiNova cerca di amministrare la partita e così si arriva alla triplice fischio dell’arbitro.

La PoldiNova arriva prima in classifica insieme al S.Crisostomo e tutte e due si giocheranno lo spareggio promozione diretta in settimana su campo neutro. Complimenti a tutti e non ci rimane che fare ancora un piccolo sforzo per salire di categoria!

Commenti

comments