Incontro di alta classifica a Sesto tra le 2 seconde in classifica. Il campo di gioco è in discrete condizioni.

Partita subito caratterizzata da ritmo elevato da parte delle 2 squadre che fanno della velocità e la tecnica la propria arma. La Rondinella agisce molto sulla velocità delle sue punte e su un centrocampo dinamico mentre la PoldiNova la maggiore tecnica e gioco sulle fasce dove la difesa a 3 della Rondinella subisce il gioco avversario.

Nel primo tempo si registrano un paio di occasioni da ambo le parti ma nessuna delle due squadre riesce a sbloccare il risultato.

Stesso copione nel secondo tempo con qualche fallo in più nel campo di gioco dovuto anche alla stanchezza da parte delle due squadre. All’ 85 minuto la svolta della partita. Il centrocampista della Rondinella viene espulso per fallo di reazione su Vanzati. Passano 2 minuti e proprio Vanzati realizza il gol della vittoria! I minuti finali vedono la Rondinella tutta in attacco e la PoldiNova a tenere e ripartire in contropiede per cercare il gol della sicurezza.

Al triplice fischio dell’arbitro i biancorossi esultano per i 3 punti molto preziosi su un campo difficile e da dove pochissime squadre porteranno via punti.

Commenti

comments